Conference League, Lech Poznan-Fiorentina: Viola già vincente al Miejski. Si ripeterà? (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, Lech Poznan-Fiorentina: Viola già vincente al Miejski. Si ripeterà? (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Gints Ivuskans/Shutterstock

Primo round della sfida probabilmente più interessante in questi quarti di finale di UEFA Conference League. Stiamo parlando di Lech Poznan-Fiorentina, andata di un doppio confronto che merita di essere tenuto d’occhio in maniera particolarmente attenta. Il match è previsto per questa sera alle ore 21, presso il Miejski Stadion. I polacchi rappresentano la vera rivelazione del torneo: la squadra allenata da Van Den Brom è riuscita a chiudere il girone C in seconda posizione, grazie anche ad una netta vittoria sul Villarreal (già qualificato); successivamente i polacchi sono riusciti a superare i norvegesi del Bodo/Glimt e gli svedesi del Djurgarden.

La squadra di Italiano, invece, è finita seconda nel gruppo A con 13 punti (gli stessi del Basaksehir, ma i turchi vantavano una migliore differenza reti); prima di eliminare il Braga ed il Sivasspor nei turni successivi. Se si guarda l’andamento in tutte le competizioni, si può notare come Kolejorz e la Viola stiano vivendo un momento magico: il Lech Poznan viene da sette risultati utili di fila, mentre la Fiorentina da dodici.

Tenendo conto soltanto delle partite giocate in Conference League, invece, fa specie notare come si possa parlare di una doppia sfida che vedrà affrontarsi le squadre che stanno facendo meglio: i polacchi hanno perso solo la gara in Spagna contro il Villarreal, poi hanno collezionato 5 vittorie e 4 pareggi; i toscani non perdono dalla gara esterna contro il Basaksehir giocatasi a settembre, da lì sono arrivate otto vittorie di fila.

Anche per questi motivi, è lecito aspettarsi un match potenzialmente molto vivace e ricco di emozioni. Segnaliamo la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,88; mentre su Lottomatica e Snai è a 1,87. Molto allettante anche la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, immaginando una gara emozionante sin dai primi minuti di gioco: parliamo di 2,71 volte la posta su Planetwin365; mentre su Goldbet e Lottomatica 2,70.

Il Lech Poznan ha segnato almeno un gol nelle ultime 12 gare casalinghe, mentre la squadra di Italiano ha fatto registrare lo stesso dato nelle ultime 6 partite esterne. Che possano andare in rete entrambe stasera? Su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,77, come Snai e su Eurobet 1,78. Al netto di ciò, chi parte favorita in questa delicata partita? La Fiorentina ha una ghiotta occasione, visto e considerato che la squadra probabilmente più temibile, il West Ham, figura nell’altra parte del tabellone. I toscani, superando i polacchi, avrebbero la possibilità di giocarsi la semifinale contro Nizza o Basilea, compagini tutt’altro che insuperabili.

Questo stadio, inoltre, evoca ricordi positivi alla Fiorentina: stiamo parlando della gara valida per la fase a gironi dell’Europa League 2014/2015, vinta dalla Viola col risultato di 2-0. Potrebbe imporsi anche stasera? Su Planetwin365, la vittoria della Fiorentina pagherebbe 1,72 volte la posta; come Goldbet, mentre su Betfair è a 1,70. Molto interessante anche la quota del “Parziale-finale X/2”, a 4,75 su Planetwin365; su Sisal è a 4,50 e su Starcasinò 4,25. Tra i risultati esatti segnaliamo il 2-1 in favore della Fiorentina, quotato a 8,66 su Planetwin365; su Starcasinò 7 ed Efbet 8.