Conference League: oggi una miriade di partite! Ecco quali tener d’occhio…
Logo Planetwin

Search

Conference League: oggi una miriade di partite! Ecco quali tener d’occhio…

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Media Whale Stock/Shutterstock

Tutto pronto per il primo turno preliminare di UEFA Europa Conference League. Il torneo che finora ha visto soltanto due edizioni, ha cominciato la sua fase preliminare proprio ieri, con due match. Quest’oggi, però, andranno in scena tantissime partite, molte delle quali conviene tener d’occhio. Dovrebbe avere vita facile il Domzale, impegnato in casa contro maltesi del Balzan. La squadra di Rozman è arrivata quarta in campionato, anche se è stata decisiva la differenza reti; per i maltesi, secondi nel loro campionato, si tratta di una sfida sulla carta tutt’altro che abbordabile. Segnaliamo la quota dell’Handicap 1 (-1), vittoria con almeno due gol di scarto del Domzale, su Planetwin365 a 1,75; mentre su Lottomatica e Goldbet 1,65.

Sicuramente più equilibrata e probabilmente ricca di emozioni la sfida tra Riga e Vikingur Reykjavik. Entrambe sono prime nei rispettivi campionati e soprattutto sono squadre che all’occorrenza possono realizzare parecchi gol: gli islandesi hanno segnato 11 gol nelle ultime quattro gare, i lettoni 9 nello stesso intervallo. Per questo motivo, possiamo puntare sulla giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,85; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,82. Ma anche sull’Over 2,5, su Planetwin365 a 2,11; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 2.

Non è scontato neanche l’esito della gara tra Magpies e Dundalk, in programma al Victoria Stadium. Gli irlandesi partono leggermente favoriti: su Planetwin365, il successo esterno del Dundalk pagherebbe 1,60 volte la posta; su Goldbet e Bet365 1,57. Potrebbe superare il turno anche un’altra squadra irlandese, ovvero il Derry City, squadra che precede proprio i ragazzi di O’Donnell in classifica di 4 punti. La squadra allenata da Higgins deve superare l’ostacolo Torshavn, club che lo scorso anno è stato eliminato proprio durante questa fase della competizione dal Newtown. Su Planetwin365, è interessante la quota della giocata “Goal”, a 1,80; mentre su Snai è a 1,77 e su Goldbet 1,78.

Molto interessante anche la gara tra Zilina e Levadia, in programma alle 17,30. Gli slovacchi partono leggermente favoriti: basti pensare che una vittoria dello Zilina pagherebbe 1,67 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,65 e su Bet365 1,57. È stato un sorteggio benevolo per il Maribor, squadra che dovrà affrontare i maltesi del Birkirkara. Gli sloveni, che hanno un passato europeo abbastanza dignitoso, la scorsa stagione hanno perso lo spareggio finale contro il Cluj e ora vorranno rifarsi: su Planetwin365, segnaliamo la quota dell’Handicap 1 (-2), vittoria con almeno tre gol di scarto del Maribor, a 2,08; mentre su Snai è a 2,05 e su Starcasinò 2.