Conference League, Rapid Vienna-Fiorentina: sfida non scontata, ma la Viola è nettamente favorita
Logo Planetwin

Search

Conference League, Rapid Vienna-Fiorentina: sfida non scontata, ma la Viola è nettamente favorita

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Raffaele Conti 88/Shutterstock

È giunto uno dei momenti più importanti della stagione per la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano ha da pochi giorni conosciuto il suo avversario per la sfida valevole per i Playoff di UEFA Europa Conference League: si tratta del Rapid Vienna. Gli austriaci, che hanno dovuto sostenere un turno di qualificazione in più rispetto agli italiani, hanno superato nettamente gli ungheresi del Debrecen.

La gara disputatasi a Vienna aveva visto le due squadre spartirsi un pareggio, ma la vittoria del Rapid in terra straniera è stata netta e convincente. D'altronde, la squadra di Barisic, dopo il quarto posto ottenuto in patria lo scorso anno, sta provando ad alzare l’asticella: dopo quattro gare disputate in Bundesliga austriaca, ha ottenuto 7 punti, ed è reduce da una vittoria per 5 a 0 contro il Linz.

Anche la Viola, però, è partita come meglio non poteva. Alla prima di campionato, i toscani hanno strapazzato il Genoa, mostrando per larghi tratti un gioco convincente, divertente e pungente. Anche per questo motivo, nonostante la gara d’andata si giochi all’Allianz Stadium di Vienna, partono favoriti i toscani: basti notare come la vittoria del Rapid giovedì sera pagherebbe 4,78 volte la posta su Planetwin365, mentre su Eurobet 4,40 e su Snai 4,50. Ricordiamo che Biraghi e compagni hanno raggiunto la finale della scorsa edizione della competizione, perdendo contro il West Ham.

Di certo, si può dire che abbiano le carte in regola per fare bene anche quest’anno. Molto allettante la quota della giocata Parziale-finale 2/2, immaginando un successo convincente dei viola, vincente in entrambi i tempi. Su Planetwin365 la quota è di 2,54, mentre su Sisal è a 2,40 e su Starcasinò 2,15. Interessante anche la quota del risultato esatto 2 a 0 al primo tempo, in favore della Fiorentina: su Planetwin365 a 8,57, mentre su Efbet è a 8 e su Starcasinò 7,75.

Allo stesso tempo, non sarebbe da escludere che la Viola possa persino mantenere la porta inviolata. Davanti ai propri tifosi, il Rapid ha non di rado delle debacle e dei problemi offensivi: nelle ultime due partite giocate in questo stadio non è riuscito neanche ad andare in rete. Da tener d’occhio anche la quota della giocata NoGoal, su Planetwin365 a 2,06, mentre su Bet365 è a 2 e su Bwin 1,98. Tra i risultati esatti finali, segnaliamo la quota del 3-0 per la Fiorentina, su Planetwin365 a 13,46, mentre su Bet365 è a 12 su Starcasinò 11.