Conference League, Roma-Leicester: i giallorossi si affidano al “talismano” Mourinho (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, Roma-Leicester: i giallorossi si affidano al “talismano” Mourinho (giovedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

La Roma si gioca l’accesso alla finale di Conference League contro il Leicester. Giovedì alle ore 21, si terrà il ritorno delle semifinali della competizione che ha fatto il suo esordio questa stagione: una delle due sfide vede affrontarsi proprio i giallorossi e le Foxes.

La gara di andata si è conclusa col risultato di 1-1: dopo il gol di Lorenzo Pellegrini, la Roma si è vista raggiungere dagli inglesi (autogol di Mancini). Sarà un match particolarmente combattuto ed in forte bilico: i giallorossi si giocano la seconda finale europea in due anni.

Leggermente favorita la squadra di Mourinho: la vittoria della Roma pagherebbe 2,16 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 e Snai 2,15. Proprio il tecnico portoghese potrebbe essere considerato una sorta di “talismano”; sì, perché ha affrontato già 11 volte il Leicester (12 con la gara d’andata) e ha ottenuto 8 vittorie, poi un pareggio (più quello del match d’andata) e solo due volte ha ceduto agli avversari. Inoltre, Mourinho ha affrontato 8 volte il tecnico avversario, ovvero Brendan Rodgers, sconfiggendolo per ben 6 volte (poi un pareggio e una sconfitta).

Va detto, però, che i capitolini non hanno un feeling eccezionale con le semifinali europee: basti pensare al fatto che ne hanno disputate 8 in tutta la storia e che solo in tre casi abbiano superato il turno, accedendo alla finale.

Sono oltre vent’anni che la Roma non elimina una squadra inglese da una fase ad eliminazione diretta di una competizione europea (stagione 1999-2000, sedicesimi di Coppa UEFA contro il Newcastle). In generale, contro compagini britanniche, i giallorossi hanno fatto registrare 14 vittorie, 12 pareggi e 17 sconfitte. Il Leicester che esce imbattuto dalla sfida, segno “X2”, pagherebbe su Planetwin365 1,67 volte la posta; su Goldbet 1,65 e su Sisal 1,66.

Altrettanto interessante considerare la possibilità che si possa andare all’intervallo in parità: su Planetwin365 la quota del segno “X” dopo i primi 45 minuti di gioco è di 2,12; su Olybet 2,08 e su WilliamHill 2,07. Molto allettante la quota del parziale-finale X/1, ovvero immaginare una Roma vincente dopo un primo tempo in parità: su Planetwin365 è a 5,60; su Unibet 5,40 e su Bet365 5.

Non sarebbe da escludere che anche stavolta, come nella gara d’andata, possano andare in gol entrambe: su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe 1,75 volte la posta; come Goldbet ed Eurobet. Entrambe le squadre hanno dimostrato di poter essere molto temibili in fase offensiva, specie in questa competizione. Per questo motivo, non sarebbe così impensabile immaginare una gara ricca di gol: su Planetwin365, l’Over 2,5, almeno tre gol segnati, pagherebbe 2 volte la posta; su Sisal e Goldbet 1,95.