Conte Addio, via dopo gli Europei - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conte Addio, via dopo gli Europei

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il tecnico della nazionale conferma alla Figc il suo addio dopo il torneo in Francia: Capello e Donadoni in pole per la successione

Il tecnico della nazionale Antonio Conte lascerà dopo gli europei. L’annuncio è arrivato oggi, a darlo è stato proprio il presidente della Figc Carlo Tavecchio: “Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile. Non è ancora ufficiale ma le voci si sono rincorse negli ultimi giorni e probabilmente l’ex tecnico bianconero sarà il nuovo allenatore del Chelsea. L’annuncio dell’ingaggio da parte del club di Abramovich potrebbe arrivare anche oggi, intanto si pensa ai possibili successori della panchina azzurra.

Il nome più caldo è quello di Roberto Donadoni ma stuzzica anche l’idea Fabio Capello che vorrebbe rilanciarsi dopo la parentesi negativa con la Russia e ha aperto ad una possibile investitura in azzurro: “La Nazionale? Non escludo nulla ma per ora non ci penso. In questo periodo ho ricevuto tantissime chiamate e ho detto di no a tutti perché mi diverto troppo in televisione. Ma ascolto tutti e valuto“. Nei pensieri di Tavecchio anche RanieriVentura e Prandelli che potrebbe clamorosamente tornare a guidare i colori dell’Italia nel posto Conte.