Conte o Pioli: a chi andrà il derby numero 172 a Milano? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conte o Pioli: a chi andrà il derby numero 172 a Milano?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock


Dopo anni di lontananza dalle posizioni di vertice, la Scala del Calcio al completo si illumina per un derby che vale moltissimo. Un duello cittadino dal sapore antico tra due formazioni che hanno scritto pagine importanti del nostro calcio e che vogliono tornare a brillare, nonostante i 10 punti di distacco. Soprattutto l’Inter sta cercando di interpretare il ruolo di vera antagonista della Juventus per la lotta al titolo. L’arrivo di Antonio Conte ha portato quella mentalità vincente a lungo ricercata insieme ad un grande sforzo economico da parte del gruppo Suning per rinforzare su tutti i fronti la rosa. La vetta è stata toccata solo per poco tempo ma la Juventus è distante solamente tre lunghezze. In attesa dello scontro diretto che definirà il reale equilibrio tra le due formazioni, i nerazzurri non possono perdere terreno.

L’Inter è tornata a vincere domenica a Udine: per sua fortuna la serie di tre pareggi infilati con Cagliari, Lecce e Atalanta non sono stati compromettenti per la classifica. I rossoneri sono riusciti ad allungare a otto le partite senza sconfitte anche se nel pareggio casalingo con il Verona hanno rischiato moltissimo. Probabilmente nella recente serie positiva è stata la partita peggiore a livello di prestazione, con il Diavolo tra l’altro a lungo in superiorità numerica. In ogni caso dopo una prima parte di stagione da horror, Pioli è riuscito a rialzare la squadra nello scorso mese, complice anche il ritorno dell’idolo Ibrahimovic.

Proprio lo svedese nel suo ruolo doppio di ex, sarà uno dei protagonisti attesissimi della stracittadina (ore 20.45) dopo l’assenza con gli scaligeri. Una sua marcatura è proposta a 2,70 da Planetwin365 ed Eurobet. Il Milan vuole conquistare una vittoria moralmente importante e dimostrare di essersi messo il peggio alle spalle. Storicamente però non ha i numeri dalla sua parte: non batte l’Inter dal 2016, allungando a ben dieci anni il periodo senza vittoria con i nerazzurri che giocano in casa. Il segno 2 parte per questo nettamente sfavorito: è quotato a 4,20 da Planetwin365, a 4,05 da Goldbet e 3,95 su Eurobet.

La difesa di Conte è la migliore tra le mura interne: per questo l’Under2,5 è maggiormente supportato dai pronostici a 1,75 su Planetwin365, Sisal e Eurobet. Nonostante l’assenza di Lautaro Martinez e quella probabile del portiere Handanovic, i padroni di casa sono titolatissimi per conquistare il derby. Planetwin365 li banca vincenti a 1.98, Snai e Bwin a 1,95. Sarà protagonista Romelu Lukaku, autore di una doppietta alla Dacia Arena? L’ipotesi di due reti nel derby per il belga è pagata 6,37 volte da Planetwin365 e 6,25 volte da Eurobet.