Logo Planetwin

Search

Copa America: Perù al terzo posto, battuto il Paraguay

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Grazie alle reti di André Carrillo e Paolo Guerrero, i peruviani si aggiudicano la finalina per il bronzo. La squadra di Gareca lascia una buona impressione

E’ il Perù la terza classificata della Copa America 2015, che si conclude stanotte con la finale fra Argentina e Cile. I peruviani si aggiudicano il bronzo piegando 2-0 il Paraguay nella finalina per il terzo posto, in una partita a due facce: dopo un primo tempo da dimenticare, in cui le occasioni scarseggiano da una parte e dall’altra, una ripresa su ritmi più alti, 2 gol e tante emozioni.

La prima occasione vera è al 2′ della ripresa e il Perù fa subito centro: calcio d’angolo di Cueva, sponda di testa di Guerrero deviata da dalla difesa paraguayana, sbuca Carrillo che si avventa sulla ribattuta e di destro la mette sul palo alla sinistra del portiere. Vargas e Lobaton potrebbero già allargare il punteggio in favore della squadra di Gareca, ma il portiere paraguayano Villar salva i suoi e il Paraguay va vicinissimo al pareggio al 66′, quando Benitez per poco non batte Gallese dopo aver ricevuto un bel cross dalla destra. La squadra di Ramon Diaz ci prova, ma il Perù serra i ranghi, arretra di qualche metro e resiste.

Finale batticuore, con il Paraguay che dalla distanza non trova la porta con Oscar Romero e Lucas Barrios e il Perù che risponde con Yotun, Carrillo e Guerrero, che dà alla sua squadra la sicurezza del terzo posto segnando il 2-0 all’88’: Carrillo avvia un’azione in verticale rifinita da Joel Sanchez, che manda in porta il Barbaro, cui non resta che appoggiare in rete.

Terzo posto meritato per il Perù, che chiude il torneo lasciando un’ottima immagine di sé, con giocatori come Advíncula, Cueva, Carrillo e soprattutto Paolo Guerrero, che chiude con 4 reti.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...