Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, il fascino del Clasìco per un posto in finale

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’1-1 dell’andata lascia aperti gli scenari della semifinale di Coppa del Re. Barcellona e Real Madrid arrivano da due successi esterni contro i club di Siviglia con i blaugrana a + 9 dai Blancos. L’ultima gara al Bernabeu si chiuse con un 3-0 a favore dei catalani

Il Clasìco mantiene immutato il suo fascino in qualunque manifestazione si collochi, figuriamoci se ne vengono giocati due nella stessa settimana! Quello odierno (ore 21) è molto importante perchè mette in palio un posto per la finale di Coppa del Re. L’1-1 del Camp Nou lascia ancora tutto in sospeso: entrambe hanno piena possibilità di accedere all’ultimo atto. Le Merengues hanno affrontato l’andata a testa alta nonostante il campo a sfavore, dimostrando di potersela giocare alla pari con i campioni di Spagna avanti di 9 punti in campionato. Tenendo in considerazione la caratura dell’altra semifinale (Valencia-Betis), conquistare la finale costituirebbe un bel passo verso la conquista del trofeo.

L’ennesimo capitolo di una sfida infinita si disputa al Bernabeu, dove i blaugrana vinsero per 3-0 nell’ultimo confronto risalente al dicembre 2017. Gli uomini di Valverde hanno agguantato con i denti il pass per lo storico scontro, rimontando il 2-0 del Siviglia con un roboante 6-1 in Catalogna. Anche col Levante aveva dovuto ribaltare il risultato in casa a differenza del primo “allenamento” contro il Cultural Leonesa. Decisamente meno problematico il percorso dei Blancos nella competizione, sempre vincenti a suon di gol contro Melilla, Leganés e Girona.

La formazione di Valverde ha sbancato il Pizjuan vincendo per 2-4, mantenendosi così a +7 dall’Atletico Madrid. Contro il Siviglia l’attacco blaugrana ha mostrato l’ennesima prova di forza in qualità di miglior offensiva della Liga. La media gol di Messi e soci è altissima anche in Copa del Rey con ben 20 gol segnati nelle cinque partite. il Barcellona non perde da 8 partite. Gli undici di Solari hanno reagito prontamente alla sconfitta casalinga col Girona vincendo sul campo del Levante. Pur offrendo un rendimento non sempre costante, i campioni d’Europa sono risalire la china in classifica, restando testa a testa con i cugini dell’Atletico per il secondo posto. In Champions sono ad un passo dai quarti, avendo espugnato la Johan Crujiff Arena contro l’Ajax (1-2).

Il 50% delle ultime quattro gare interne hanno visto la squadra di casa sconfitta: anche questo match il Real Madrid parte leggermente sfavorito sulla lavagna di Planetwin365 a 2,82 rispetto al successo ospite a 2,42. Il pareggio è assente dal Bernabeu dallo scorso 29 settembre: l’epilogo con il segno X paga 3,50 volte la posta giocata. Vista l’altissima posta in palio e la situazione di equilibrio di partenza, ci aspettiamo un Clasìco aperto da ambo le parti (Gol a 1,35). Nonostante l’esito Under2,5 dell’andata, i bookie di Planetwin365 sono concordi verso l’Over2,5, favorito per questo match a 1,45.

Marcatori del match di andata furono due outsider come Luca Vazquez e Malcom: si ripeteranno questa sera? Un gol del centrocampista del Real viene bancato a 3,15 mentre per il sigillo dell’attaccante blaugrana si scende a 2,95.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...