Copa del Rey, obbligo di riscatto per il Barcellona contro l’Espanyol - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, obbligo di riscatto per il Barcellona contro l’Espanyol

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’1-0 conquistato dai biancoblu a El Prat obbliga ai blaugrana alla vittoria con almeno due reti di scarto per staccare il pass per la semifinale di Copa del Rey. L’Espanyol è crollato in casa contro il Siviglia nell’ultimo turno di Liga

L’Espanyol la sua impresa l’ha già compiuta nella gara di andata dei quarti di finale della Copa del Rey. E’ riuscito a vincere il derby con i blasonati cugini del Barcellona dopo nove anni di attesa, ma hanno anche interrotto l’imbattibilità di 30 partite dei blaugrana. Al rigore fallito di Messi i biancoblu non hanno fallito con il gol di Melendo arrivato quasi allo scadere. Una gara epica e che resterà nella memoria dei tifosi ma che difficilmente sarà replicabile.

Al Camp Nou questa sera (ore 21:30) ci si attende un incontro sicuramente diverso: il caldo pubblico di casa e l’attesa reazione degli undici di Valverde fanno pensare ad uno scenario differente. Il vantaggio dell’Espanyol, per quanto importante, è minimo e al rullo compressore blaugrana non appare impresa impossibile quella di segnare due reti. In questa competizione ne hanno segnate 14 in 5 gare, senza considerare i 57 gol messi in rete in Liga! Davvero numeri da capogiro per la formazione di casa che lascia poche speranze alle dirette avversarie per il titolo. In campionato arrivano dalla rotonda vittoria a Siviglia contro il Betis, un 3-0 ottenuto tutto nel secondo tempo.

Ma l’Espanyol prova a crederci, nonostante la pesante sconfitta ottenuta a El Prat col Siviglia dopo una striscia di quattro risultati positivi. Se Flores schiererà la sua formazione migliore, si dovrà vedere se Valverde seguirà il suo esempio o se lascerà spazio a chi ha meno minuti nelle gambe. Le quote proposte da planetwin365 sono impietose verso un nuovo colpaccio degli ospiti: il segno 2 a 21.50 è piuttosto significativo. Il sucecsso blaugrana è praticamente scontato a 1.09 mentre il pari, assente al Camp Nou da dieci anni, è bancato a 10.30. Anche l’Over2.5 sembra l’esito più probabile a 1.24 ma l’andamento porta a credere che i gol arriveranno solo da una squadra (NoGol a 1.60). Questo anche sulla base dei precedenti tra le due compagini (quattro degli ultimi cinque) e dei rispettivi match di campionato.