Copa del Rey, questa sera si chiude il quadro degli ottavi di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, questa sera si chiude il quadro degli ottavi di finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con le tre gare odierne si completerà il tabellone dei quarti di finale della Coppa del Re. Doppio confronto alle ore 19.30 con Levante-Espanyol e Siviglia-Cadice, alle 21.30 il Barcellona ospita il Celta Vigo dopo aver pareggiato 1-1 al Balaidos

A partire dalle ore 19.30 si disputeranno le gare che definiranno il quadro dei quarti di finale della Copa del Rey. Dopo le qualificazioni di Alaves, Real Madrid, Valencia, Atletico Madrid e Leganes (prima volta così avanti nel torneo spagnolo) gli ultimi tre posti verranno decisi questa sera. Partiamo da Levante-Espanyol, confronto che riparte dal 2-1 dell’andata a favore della squadra di Valencia. I padroni di casa però arrivano dal pesante 3-0 contro il Barcellona, seconda sconfitta in quattro partite di Liga. Invece gli ospiti arrivano da una striscia positiva di due successi contro Malaga e niente meno che Atletico. Nonostante il ko casalingo del primo confronto all’Estadio Ciudad de Valencia proveranno a ribaltare la situazione. Il Levante si è aggiudicato due degli ultimi tre confronti, tra l’altro chiusi sia con l’esito Gol (offerto sulla lavagna di planetwin365 a 1.88) sia con l’Over2.5 (decisamente sfavorito a 2.25). Analizzando l’1×2 la sfida si preannuncia molto equilibrata con la vittoria del Levante bancata a 2.85 mentre il successo dei catalani è leggermente avanti a 2.55. Un pari è quotato a 3.05.

Sempre alolo stesso orario il Siviglia, forte del 2-0 ottenuto a Cadice, ospita i gialloblu. La squadra di Vincenzo Montella non dovrebbe incontrare grandi problemi ad ottenere la qualificazione, come testimoniano le quote. Il segno 1 è difatti proposto solamente a 1.30 contro la quota a 9.90 della formazione di Segunda Division. In realtà ai padroni di casa basterebbe un pareggio, offerto a 5.00. C’è però da considerare il duro rientro in Liga degli andalusi, sonoramente sconfitti in casa nel derby col Betis (3-5). Invece gli ospiti stanno procedendo bene lontano da casa, con quattro vittorie e un pareggio e ben 13 gol messi a segno. La differenza di categoria sembrerebbe però rappresentare la vera chiave di volta dell’incontro: c’è più fiducia però sul fatto che gli ospiti riescano a segnare almeno un gol (T Over 0,5 a 1.73).

Le lancette devono raggiungere le ore 21.30 per assistere all’ultimo incontro di questa fase. Il Barcellona riceve al Camp Nou il Celta Vigo dopo l’1-1 in Galizia dell’andata. Un risultato certamente inatteso nonostante i tentativi dei blaugrana di portare a casa il successo. In effetti gli undici di Unzuè si sono finora caratterizzati come avversari ostici delle big, avendo fermato con un pareggio anche il Real Madrid. Per il Celta raggiungere la quarta finale della storia rappresenta un obiettivo agognato ma i catalani tra le mura di casa sono pressocchè imbattibili: hanno vinto 8 partite su 9 di fronte ai propri tifosi. Per questo espugnare il Cam Nou appare quasi un’impresa impossibile per gli ospiti: la quota è di 14.60! Diamo però fiducia al Gol (a 1.70), esito avvenuto in quattro degli ultimi cinque precedenti.