Planetwin365.news - Copa del Rey, semifinale di fuoco tra Barcellona e Valencia
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, semifinale di fuoco tra Barcellona e Valencia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 21.30 il Camp Nou ospiterà l’avvincente gara di andata della semifinale di Coppa del Re. I blaugrana cercano l’ennesima occasione per definire la loro forza; momento altalenante per il Valencia, autore di una stagione comunque sorprendente

Dopo i primi atti della Coppa Italia, febbraio si apre con l’avvincente sfida della controparte spagnola, ovvero la Copa del Rey. Anche per il trofeo iberico siamo giunti al confronto delle migliori quattro ed il tabellone ha riservato l’intrigante accoppiamento tra Barcellona e Valencia. Il club catalano non rinuncia al suo ruolo di squadra schiacciasassi: leader indiscussa in Liga con 11 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid, vuole provare a battere la strada del triplete conquistando sia la Champions League sia il torneo nazionale. In Coppa hanno però trovato qualche difficoltà nel derby con l’Espanyol: hanno dovuto ribaltare l’1-0 subito nella gara di andata, dopo aver superato senza difficoltà il Celta negli ottavi.

Pur essendo la formazione rivelazione del campionato – dopo annate particolarmente disastrose – col terzo posto in classifica, il Valencia sta vivendo un momento poco positivo. Tre sconfitte nelle ultime cinque gare, di cui l’ultima pesante al Mestalla contro il Real Madrid (1-4). Anche i Pipistrelli hanno dovuto lottare più del previsto nei quarti, riuscendo ad estromettere l’Alaves solamente grazie ai rigori. Sarà difficile non prendere gol al Camp Nou dove i blaugrana hanno mancato l’appuntamento col gol solamente in un’occasione. D’altro canto i padroni di casa hanno tutta l’intenzione di chiudere già da questa sera l’incontro visto che al Mestalla sarà un ritorno infuocato.

Il più recente confronto tra le due formazioni si è chiuso in parità, oggi questo esito viene offerto a 6.65. Il Valencia è riuscito ad espugnare il fortino catalano nell’aprile 2016. Ipotesi che sembra alquanto remota secondo la lavagna di planetwin365 (a 12.00), soprattutto per la fase poco felice degli ospiti. Gli undici di Valverde godono del pieno supporto dei pronostici con il segno 1 bancato a 1.21. Se l’Over2.5 è praticamente offerto su un piatto d’argento a 1.24, anche il Gol è favorito a 1.57: lo score degli ultimi cinque scontri diretti ha sempre riportato una rete per sorta.