Copa del Rey, il pronostico delle semifinali: Real Sociedad ospite del Maiorca, Atletico Madrid contro il Bilbao
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, il pronostico delle semifinali: Real Sociedad ospite del Maiorca, Atletico Madrid contro il Bilbao

  • Share this:

Marta Fernandez Jimenez / Shutterstock.com

Giunge al momento clou la Copa del Rey, la coppa nazionale spagnola che riserva sempre tantissime sorprese. Tra questa sera e quella di domani si giocheranno le semifinali d’andata: vediamo nel dettaglio.

Alle ore 21 di stasera si terrà Maiorca-Real Sociedad, allo stadio de Son Moix. Cammino lineare e piccola impresa nei quarti di finale per la squadra di Aguirre, che non sta brillando nella Liga (ha solo 3 punti di vantaggio rispetto alla terzultima) ma che non sta sbagliando un colpo in questa competizione. Dopo aver battuto diverse squadre militanti in divisioni inferiori, il Maiorca ha superato il Girona ai quarti di finale: un inizio scoppiettante per gli isolani, capaci di rifilare tre gol in 35 minuti alla squadra rivelazione del campionato. Inutili le reti di Stuani e Savio per i catalani.

Per quanto riguarda la Real Sociedad, sesta nella Liga, nei due turni precedenti ha superato Osasuna e Celta Vigo. Prestazioni convincenti per i ragazzi di Rafa Benitez, favoriti anche nel match odierno: basti pensare che il successo esterno dei Txuri-urdin è dato a 2,24 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Snai 2,20. Azzardata, ma molto allettante, l'“Over 2,5”, che ha una quota di 2,63 su Planetwin365 con Goldbet e Starcasinò che la propongono a 2,55. Un’ipotesi che non si realizza nnei confronti diretti dal gennaio 2020.

Atletico Madrid e Atletico Bilbao hanno dovuto sostenere precedentemente delle sfide probabilmente ancora più impegnative. I Colchoneros, infatti, hanno dovuto superare il Real Madrid agli ottavi e poi il Siviglia, per arrivare sino a qui mentre i “Leoni”, ai quarti, hanno battuto il Barcellona di Xavi ai tempi supplementari.

Visto il trend particolarmente positivo al Wanda Metropolitano, dove non si contano ancora sconfitte in questa stagione per i ragazzi di Simeone, è lecito aspettarsi un successo per l’Atletico Madrid: il segno “1” è quotato a 1,96 su Planetwin365, su Starcasinò ed Eurobet a 1,93. Si contano 7 successi per i Colchoneros negli ultimi 10 scontri diretti con il Bilbao.

Molto allettante la quota dell'“Over 1,5 Casa”, immaginando che l’Atletico Madrid possa segnare almeno due reti nei 90 minuti di gioco: parliamo di 2,04 volte la posta su Planetwin365 mentre su Betfair ed Eurobet 2. Tra i risultati esatti, invece, spicca il 2-1 in favore dei padroni di casa: la quota, su Planetwin365, è di 8,85 con Starcasinò che lo propone a 7,50 e Betfair a 8.