Coppa d’Africa, da oggi al via i quarti di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, da oggi al via i quarti di finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Coppa d’Africa entra nel vivo con la fase finale. Alle 17 la rivelazione Burkina Faso affronta la compatta Tunisia mentre alle ore 20 ci sarà il duello tra le potenziali candidate al titolo Senegal e Camerun

Dopo una pausa durato solo due giorni, la Coppa d’Africa riprende dalla sua fase cruciale: le otto migliori nazionali della fase a gironi si sfideranno nei quarti di finale a partire da questo pomeriggio. Alle ore 17 daranno il via ai giochi Burkina Faso e Tunisia. Gli Stalloni hanno rappresentato la vera sorpresa del torneo: primi nel girone A, ancora imbattuti e pronti a confidare nel sogno del titolo continentale. Già nel 2013 il Burkina Faso giunse ad un passo dall’impresa, perdendo la finale contro la Nigeria. Lo spirito e l’assetto messi in campo nelle prime tre gare hanno mostrato una squadra compatta, sopratutto a livello difensivo e con una pedina fondamentale come l’attaccante dell’Ajax Bertrand Traoré. Oggi però si troveranno a duellare contro una Tunisia ambiziosa e dotata di giocatori di qualità, giunta alle spalle del Senegal ma in grado di eliminare l’Algeria. Nonostante siano proprio le Aquile di Cartagine ad essere favorite per la vittoria (quota a 2.10 non sarà affatto facile per loro avere la meglio sulla nazionale rivelazione (offerta vincente a 3.00). La quota sul segno X è invece di 3.98.

Una sorta di finale anticipata quella che si giocherà invece alle ore 20 tra i Leoni d’Africa Senegal e Camerun. A confronto due formazioni forti, finora imbattute e pronte a giocarsi le chance di accaparrarsi il titolo continentale. I Leoni Della Teranga possono vantare la serie di giocatori più eccelsi nella storia della nazionale, soprattutto nel reparto offensivo (come Manè e Keita).  I Leoni Indomabili hanno trovato unione e solidità, nonostante le defezioni degli esponenti più famosi. Nonostante il grande valore espresso da entrambe, è il Senegal ad avere il favore dei pronostici data la sua completezza e caparbietà in campo. La quota vincente sul segno1 è difatti di 2.04; un pareggio al termine dei 90 minuti, che porterebbe ai tempi supplementari, è offerto a 3.00 mentre il successo del Camerun è a 4.22.

coppad'af