Planetwin365.news - Coppa d’Africa, il sorprendente Mali fermerà la Costa d’Avorio?
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, il sorprendente Mali fermerà la Costa d’Avorio?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’Algeria attende di conoscere l’avversaria dei quarti. Il Mali ha dominato il girone restando imbattuto mentre la più blasonata Costa D’Avorio ha un po’ zoppicato nelle prime tre gare. Il pareggio ha dominato i confronti diretti

Il dirompente Mali ha lasciato il segno finora in questa Coppa d’Africa. Si è preso la testa del girone E  restando imbattuto, grazie alle due vittorie con Mauritania e Angola e al pareggio con la Tunisia. Una leadership che pochi si attendevano, considerando come la nazionale maliana avesse deluso nella precedente edizione così come alle qualificazioni Mondiali del 2018. Le Aquile giungono quindi agli ottavi di finale pieni di buone intenzioni con l’obiettivo di conquistare la prima Coppa della sua storia. Sarà compito della Costa d’Avorio di provare a fermare Keita e soci nell’incontro che si disputa a Suez con calcio d’inizio alle ore 18.

Gli Elefanti hanno faticato più del previsto nel girone D. Solamente secondi dietro il Marocco, contro il quale hanno perso di misura, hanno strappato il pass nell’ultima giornata schiantando la Namibia (4-1). La nazionale ivoriana sogna di alzare al cielo la terza Coppa d’Africa: pur restando tra le squadre più favorite per il successo finale, resta da chiarire se si è sbloccata definitivamente soprattutto a livello offensivo. Il ct Kamara ha infatti in dote una serie di attaccanti di valore ma fino alla gara con la Namibia era rimasta un po’ bloccata. Sarà per questo che i bookie si spingono a confidare maggiormente sul No Gol?

Il Mali è sempre andato a segno nelle tre partite della fase a gironi e ci sono pochi dubbi da parte dei pronostici sul fatto che anche oggi confermi questa tendenza. La selezione del ct Magassouba non parte però favorita in questo scontro ad eliminazione diretta. Solo il 27% degli utenti confida nel segno 1 in considerazione della sola vittoria maliana su 11 confronti. Si sale al 33% per il pareggio, esito più frequente e più recente anche in ordine temporale. Infine il 40% punta sulla vittoria ivoriana.

Under 2,5 grande protagonista degli ultimi precedenti: si è verificato in cinque delle ultime sei partite tra Mali e Costa d’Avorio. Anche allo Suez Stadium si registreranno due o meno reti?