Coppa Davis, Fognini in campo per risollevare lo 0-1 contro l’Argentina. Nel pomeriggio il doppio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Davis, Fognini in campo per risollevare lo 0-1 contro l’Argentina. Nel pomeriggio il doppio

  • Share this:

 

Seppi è uscito sconfitto dall’incontro con Delbonis e ora starà a Fabio Fognini risollevare le sorti della Coppa Davis. Nel pomeriggio doppio per Cecchinato-Lorenzi contro Pella-Del Potro

L’Italia è sotto di 0-1 contro l’Argentina nei quarti di finale di Coppa Davis, dopo la prima giornata di incontri contrassegnati da pioggia e forte vento. Andreas Seppi ha ceduto ai colpi di Federico Delbonis e, nonostante un tentativo di recupero al secondo set, è poi capitolato per 3-1 (7-6(4) 3-6 6-3 7-6(3). Le intemperie hanno posticipato di tre l’inizio del match, provocando lo spostamento del secondo incontro previsto per sopraggiunta oscurità. Quindi questa seconda giornata a Pesaro parte con il programma leggermente modificato rispetto al previsto. Alle 11 ci sarà il recupero dell’incontro tra Fabio Fognini e Juan Monaco, che si ritrovano a giocare nella stessa competizione a due anni di distanza.In quell’occasione fu il ligure a prevalere in un momento d’oro della sua carriera,  soprattutto in Coppa Davis. Oggi la situazione sembra un po’ diversa in una stagione avara di soddisfazioni specie sulla terra. Senz’altro ha dimostrato di più Monaco, vincitore sulla terra di Houston, giunto fino ai quarti degli Internazionali d’Italia.

Una sfida che Fognini può vincere e che potrebbe risollevare le sorti di questa fase del torneo insieme al doppio che si gioca a partire dalle 15: Barazutti ha scelto di schierare Lorenzi e Cecchinato che si troveranno ad affrontare le due “riserve” del singolare Guido Pella e JM Del Potro: gli argentini sembrano essere favoriti in questa sfida, con la quota vincente a 1.36 contro il successo azzurro offerto a 2.82.

doppio