Coppa Davis, oggi i quarti con la sfida a Pesaro tra Italia ed Argentina - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Davis, oggi i quarti con la sfida a Pesaro tra Italia ed Argentina

  • Share this:

La città marchigiana ospita i quarti di Coppa Davis. Il sorteggio ha stabilito che a dare inizio alla sfida tra Italia e Argentina siano Seppi e Delbonis, seguiti da Fognini e Juan Monaco

Al via oggi i quarti di finale della Coppa Davis 2016, ospitati nel nostro Paese dalla città marchigiana di Pesaro. Il circolo di tennis cittadino Baratoff sarà teatro della difficile sfida per i nostri tennisti contro l’Argentina, rappresentata da tennisti di alto livello. I sorteggi avvenuti ieri hanno stabilito che oggi ad iniziare sarà Andreas Seppi alle 12.30 contro Federico Delbonis, con quest’ultimo leggermente favorito nelle quote (a 1.80); l’altoatesino pagherebbe nei pronostici il non perfetto stato di forma (quota a 1.94). Al termine sarà il turno di Fabio Fognini impegnato con Juan Monaco: i due si sono già incontrati in questa competizione e fu il ligure ad aggiudicarsi il match. Fognini è nuovamente favorito con una quota di 1.51 contro quella a 2.37 dell’argentino.

Nelle altre gare odierne, per il confronto tra Gran Bretagna e Serbia privo delle stelle Novak Djokovic e Andy Murray, scenderanno in campo prima Janko Tipsarevic contro il 21enne Kyle Edmund, più giovane ma favorito nei pronostici a 1.58; successivamente Dusan Lajovic e James Ward, con il serbo che parte favorito (quota a 1.20) rispetto all’avversario (offerto a 4.05). La Francia fa a meno degli infortunati Gasquet, Simon e Monfils mentre hanno convocato Tsonga, arrivato ai quarti a Wimbledon, il frizzante Lucas Pouille e la coppia vincitrice del torneo del terzo Slam Mahut – Herber. La Repubblice Ceca, priva del semifinalista Tomas Berdych, mette in campo Jiry Vesely che affronterà Pouille (match equilibrato con il ceco leggermente avanti nelle quote a 1.81), mentre Lukas Rosol (quotato a 3.74) affronterà il numero 10 del ranking (favorito a 1.23).

davis