Coppa Davis, si apre il gran finale: Karlovic-Del Potro è il match clou - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Davis, si apre il gran finale: Karlovic-Del Potro è il match clou

  • Share this:

Inizia la tre giorni di sfide tra la padrona di casa Croazia e l’Argentina per l’assegnazione della Coppa Davis. Oggi apriranno alle ore 14 il programma Cilic e Delbonis, a seguire Karlovic affronta un rinato Del Potro

Il weekend tennistico si accende con la finale della Coppa Davis: a partire da oggi fino a domenica il cemento indoor dell’Arena Zagreb ospiterà le sfide di singolare e doppio della finale tra Croazia e Argentina. I padroni di casa devono fare a meno della giovane stella Borna Coric, ancora non pienamente recuperato dopo l’operazione al ginocchio che ha subito. Al suo posto come quarto elemento del team croato Franko Skugor, numero 215 del ranking ATP, che verrà probabilmente impiegato nel doppio per dare respiro a Marin Cilic. Il programma odierno prevede il primo incontro alle ore 14 tra il numero 6 del mondo e Federico Delbonis. Tra i due si tratta del terzo appuntamento in campo, con il croato che guida per due vittorie a zero, non avendo concesso all’avversario neanche un set. Anche nell’incontro odierno i pronostici sono tutti dalla parte del tennista di Medjugorie (offerto a quota 1.10): si è particolarmente distinto nel finale di stagione, conuistando l’ATP 500 di Basilea e giungendo alla semifinale di Bercy. Tra l’altro questa superficie non è la preferita dell’argentino, che comunque proverà a dare del filo da torcere a Cilic.

Il successivo appuntamento si giocherà non prima delle ore 16 tra Ivo Karlovic e Juan Martin Del Potro. Il tennista albiceleste sta vivendo una seconda fase di grazia dopo aver a lungo combattuto contro infortuni. Ha conquistato una medaglia d’argento olimpica, ha conquistato un master 250 ed è riuscito a battere in un match all’ultimo respiro il nuovo numero 1 del mondo Murray, offrendo all’Argentina il pass per la finale di Davis. Karlovic ha un servizio esplosivo e potrà contare anche sull’importante sostegno del suo pubblico, ma nei cinque confronti diretti è riuscito ad imporsi solamente una volta. Inoltre spesso pecca di banali errori e doppi falli, che potrebbero risultare decisivi in questo incontro. Ci si attende comunque un match molto vivo e combattuto: Del Potro è favorito a quota 1.21 contro la posta sul beniamino di casa a 4.46.

tenns