Coppa di Germania: Dortmund nella tana dell’Augusta - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa di Germania: Dortmund nella tana dell’Augusta

  • Share this:

Nella seconda giornata degli ottavi di finale, trasferta in Baviera per i gialloneri, privi dell’infortunato Reus. Hertha Berlino in casa del Norimberga, lo Stoccarda ospita il Braunschweig

E’ una trasferta complicata, quella che attende il Borussia Dortmund negli ottavi di finale di Coppa di Germania: l’Augusta è forse la squadra più in forma della Bundesliga e in gara secca c’è poco da stare tranquilli. Si gioca in Baviera la sfida più interessante della giornata che completerà il quadro dei quarti di finale – il sorteggio si terrà peraltro subito dopo la fine delle partite – e il BVB ha tutto da perdere. Più o meno lo stesso può dirsi dell’Hertha Berlino, terzo in campionato e atteso anche lui da una trasferta bavarese sul campo del Norimberga. Impegno casalingo per lo Stoccarda, che riceve il Braunschweig, mentre l’Allianz Arena stasera si colora di blu per la gara fra Monaco 1860 e Bochum.

La notizia peggiore per Thomas Tuchel è che sull’aereo che ha portato il Borussia Dortmund ad Augusta non è salito Marco Reus: l’attaccante si è infortunato agli adduttori nella gara di sabato scorso contro il Francoforte e per rivederlo in campo bisognerà aspettare il 2016. Al suo posto giocherà Gonzalo Castro, che ha caratteristiche decisamente diverse, ma ha già dimostrato di trovarsi a proprio agio con Kagawa e Mkhitaryan, che saranno regolarmente al loro posto dietro a Aubameyang. In campionato il BVB ha battuto l’Augusta 5-1, ma era un altro momento e questa è una partita secca. Difficilmente si poteva trovare l’Augusta in un momento migliore: nelle ultime settimane, la squadra di Weinzierl non solo si è tirata fuori dalle zone pericolose della classifica, ma ha pure fatto l‘impresa in Europa League qualificandosi ai sedicesimi perla prima volta nella sua storia (avversario del doppio confronto sarà il Liverpool di Klopp, ma questa è un’altra storia). Il tecnico dei bavaresi lo sa e conta proprio sul fattore entusiasmo per regalarsi un’altra impresa prima di Natale. La formazione sarà la stessa che domenica scorsa ha battuto 2-1 lo Schalke.
I bookies di planetwin365 dicono BVB e pagano il 2 a 1,49 contro il 6,00 dell’1.

Trasferta in Baviera anche per l’Hertha Berlino, terza forza della Bundesliga, che contro il Norimberga (2.Bundesliga) si gioca una carta importante verso un trofeo che potrebbe eventualmente giocarsi in casa. “Noi favoriti? Ci faccio poco” la brusca reazione del tecnico Dardai a chi gli faceva notare che il suo Hertha abbia molto da perdere. Da 5 anni l’Hertha non va oltre gli ottavi, stavolta l’occasione è di quelle da non perdere. I precedenti non sono esattamente favorevoli, visto che l’Hertha ha perso 5 degli ultimi 6 incontri in Bundesliga e l’ultima volta che ha vinto a Norimberga, ormai 16 anni fa, Dardai era in campo.
planetwin365 dice Hertha ma lascia le quote in sostanziale equilibrio: il 2 è dato a 2,44 contro il 2,88 dell’1.

Impegno casalingo per lo Stoccarda, che proverà a prendersi una sosta dal faticoso cammino in campionato, cui nemmeno il cambio in panchina è riuscito a imprimere una svolta, ospitando il Braunschweig, che gioca in 2.Bundesliga. Il tecnico Kranmy si affida alla formazione che venerdì scorso ha pareggiato a Magonza.
planetwin365 dice Stoccarda e paga l’1 a 1,75 contro il 4,43 del 2.

Completa il quadro della seconda giornata di gare la sfida dell’Allianz Arena – oggi in versione blu – fra Monaco 1860 e Bochum. planetwin365 lascia le quote in equilibrio perfetto, visto che tanto la vittoria del Monaco quanto quella del Bochum sono pagate a 2,65.

I miei consigli:
1. L’under in Stoccarda-Braunschweig (2,12)
2. Sia Monaco sia Bochum segneranno almeno un gol (1,73)
3. L’over in Norimberga-Hertha (1,96)

Immagine2