Coppa di Germania: il Brema in semifinale con le grandi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa di Germania: il Brema in semifinale con le grandi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Saranno Hertha-Dortmund e Bayern-Werder le sfide che decideranno quali squadre si giocheranno il titolo. I ragazzi di Skripnik sognano dopo l’impresa in casa del Leverkusen

Hertha-Borussia Dortmund e Bayern Monaco-Werder Brema. Sono queste le due semifinali di Coppa di Germania sancite dal sorteggio svoltosi ieri sera, al termine della sfida fra Bochum e Bayern, ultimo quarto di finale, vinto 3-0 dai bavaresi. La sorpresa è naturalmente il Werder, terzultimo in classifica in Bundesliga, ma capace di eliminare il Leverkusen passando 3-1 alla BayArena. Avanti il Dortmund, che spegne l’entusiasmo dello Stoccarda espugnando 3-1 la Mercedes Arena, e l’Hertha, che mette fine ai sogni del piccolo Heidenheim vincendo 3-2 in rimonta.

Il risultato che in pochi si aspettavano arriva a Leverkusen, dove il Werder Brema versione 2016 si regala una nuova impresa e centra la semifinale di Coppa eliminando la quinta forza della Bundesliga. Una partita giocata su ritmi altissimi da una parte e dall’altra, che però per il Werder si mette male dopo 22′, quando Hernandez porta in vantaggio il Bayer trasformando il calcio di rigore procurato da Kiessling. La reazione del Brema, però, non si fa attendere e alla mezz’ora arriva il pareggio di Garcia, che insacca da pochi metri su invito di Bartels. Al 41′ l’episodio che decide la partita: Wendell atterra Bartels in area, per l’arbitro è rosso diretto e calcio di rigore, che Pizarro trasforma per il 2-1. Nella ripresa, con il Bayer che fatica parecchio in inferiorità numerica, arriva anche il 3-1 di Grillitsch.

Il Brema in semifinale dovrà vedersela con il Bayern Monaco all’Allianz Arena. La squadra di Guardiola passa 3-0 in casa del Bochum, in una partita decisa, prima ancora che dalla doppietta di Lewandowski, dal rosso diretto a Simunek che lascia i padroni di casa in 10 per oltre un tempo. A quel punto il Bayern era già avanti grazie alla prima rete del polacco su assist di Müller, che a un minuto dall’intervallo manca il raddoppio facendosi parare un calcio di rigore da Riemann. Nella ripresa il campione del mondo si riscatta servendo a Thiago Alcantara la palla per il 2-0, mentre ancora Lewandowski mette il sigillo sul definitivo 3-0 al 90′.

Avanti anche il Borussia Dortmund, che nella difficile trasferta di Stoccarda non sbaglia niente e passa 3-1 sotto la pioggia – anche di palle da tennis – della Mercedes Arena. Reus porta avanti i gialloneri dopo appena 5′ su assist di Aubameyang, ma lo Stoccarda riesce a pareggiare al 21′ con Rupp, così ancora Reus deve tirare fuori dal cilindro l’assist che ricambia il favore di Aubameyang servendo al gabonese la palla che riporta avanti il Borussia. Il risultato si completa grazie alla rete di Mkhitaryan.

Il Dortmund in semifinale tornerà a Berlino per sfidare l’Hertha, che in campionato ha inchiodato i gialloneri sullo 0-0 appena 5 giorni fa. La squadra di Dardai elimina il piccolo Heidenheim vincendo 3-2 in trasferta. Dopo essere andato sotto per la rete di Feick dopo 10′, l’Hertha reagisce e ribalta il risultato con la doppietta di Ibisevic nel giro di meno di 10′ e nella ripresa allunga con Haraguchi. A 8′ dalla fine il calcio di rigore di Schnatterer regala ai tifosi arrivati da Berlino un finale batticuore, ma non toglie la qualificazione all’Hertha, che torna in semifinale dopo 35 anni.

Coppa di Germania quarti di finale – risultati:
Bayer Leverkusen-Werder Brema 1-3
Stoccarda-Borussia Dortmund 1-3
Heidenheim-Hertha Berlino 2-3
Bochum-Bayern Monaco 0-3