Planetwin365.news - Coppa di Grecia, l’Olympiacos sfida il Paok ma vede già la finale
Logo Planetwin

Search

Coppa di Grecia, l’Olympiacos sfida il Paok ma vede già la finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Si chiude nel pomeriggio la fase di semifinale della Coppa di Grecia, sospesa per oltre un mese dopo gli scontri della gara di andata tra Paok e Olympiacos. Tutte le partite di questa fase si sono svolte a porte chiuse

Una delle pagini più grigie della storia del calcio greco si era consumata lo scorso 2 marzo, in occasione della semifinale di andata della Coppa di Grecia tra Paok e Olimpiacos. Quasi allo scadere dell’incontro, con gli ospiti in vantaggio per 1-2, montò la rabbia dei tifosi di casa per un rigore non concesso e un’ammonizione per simulazione ai danni del team di Salonicco. I presenti diedero vita a vere scene di guerriglia con la tentata invasione del campo e il lancio di oggetti contro arbitro ed avversari. Una scena già vista nei bollenti campi greci, come avvenne anche in occasione della finale della stessa competizione nel 2011. Il governo greco attraverso il ministro dello sport Stavros Kontonis decise così, un paio di giorni dopo, di sospendere l’intero torneo. Ma dopo lunghi negoziati con la UEFA e la FIFA, che minacciavano di espellere il Paese ellenico dall’organizzazione internazionale, il ministro ha annunciato il reintegro delle partite di semifinale e finale. Le date sono state decise dalla federazione calcistica greca: archiviato il match di andata con uno 0-3 a favore dell’Olimpiacos, nel pomeriggio odierno si giocherà la partita di ritorno. La squadra vincitrice si batterà in finale il prossimo 7 maggio contro l’AEK, che liquidato l’Atromitos nelle due gare che si sono tenute nella scorsa settimana. Anche oggi, come nelle altre partite della semifinale, si giocherà a porte chiuse mentre la finale sarà alla sola presenza di studenti che potranno accedere gratuitamente allo stadio.

Tutti pronostici sembrano andare a favore dei biancorossi, dopo il rotondo risultato a tavolino del match di andata: planetwin365 quota il segno 1 a 1,37, mentre la vittoria del Paok viene offerta a 7.68. D’altro canto la squadra del Pireo – campione in carica – vuole mettere in bacheca il 28esimo trofeo nazionale e non nasconde di aver già puntato agli occhi alla finale. Equilibratissima l’offerta sul numero di marcature del match: sia l’under (con due o meno reti) sia l’over (3 o più reti) vengono quotate a 1.86.
^3AD54163064DFF2EEE1EE9F274E15692085C98DACE6D422C42^pimgpsh_fullsize_distr