Coppa Italia, si chiudono gli ottavi: alle 15 Atalanta-Sassuolo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, si chiudono gli ottavi: alle 15 Atalanta-Sassuolo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Oggi si completa il quadro delle otto squadre che approderanno ai quarti di finale di Coppa Italia. La prima delle ultime tre partite si disputerà alle ore 15 con il Sassuolo ospite dell’Atalanta

Un mercoledì integralmente dedicato alla Coppa Italia: l’ultima tranche degli ottavi di finale si aprirà alle ore 15 con il confronto tra Atalanta e Sassuolo. La Dea arriva da sei risultati utili consecutivi: l’ultimo della lista è il pirotecnico 3-3 con la Lazio, nel quale è stata due volte raggiunta. Dopo l’enorme soddisfazione ottenuta in Europa League con il primato del girone – a fronte di club ben più blasonati come Everton e Lione – anche in campionato gli uomini di Gasperini stanno tentando l’aggancio alla zona Coppe. Il trofeo tricolore – che manca dalla bacheca nerazzurra da ben 54 anni! – potrebbe rappresentare un obiettivo possibile per una squadra che ha dimostrato di avere grande qualità.

Di fronte però si troveranno un Sassuolo rinvigorito dall’arrivo dell’allenatore Iachini: ha ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro gare, di cui l’ultima sul difficile campo di Marassi. Questi punti hanno ridato ossigeno alla classifica degli emiliani, risaliti al quindicesimo posto a tre lunghezze dalla zona retrocessione. I neroverdi sono quindi in grado di compiere un colpaccio anche all’Atleti d’Italia, nonostante i pronostici non diano molta fiducia a questa ipotesi (segno 2 a 4.74). Nel turno precedente il club modenese ha sconfitto il Bari. In Serie A le due compagini si sono affrontate ad inizio stagione con la vittoria degli orobici per 2-1.

Il fortino casalingo è un elemento importante per l’Atalanta dato che di fronte ai propri tifosi non ha mai perso (3 vittorie e 3 pareggi). Per questo il segno 1 è decisamente favorito a quota 1.78 mentre il pari – che ricordiamo condurrebbe all’extra time – viene offerto a 3.60.