Coppa Italia 2023-2024: Inter e Roma puntano alla “Stella d’argento”! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia 2023-2024: Inter e Roma puntano alla “Stella d’argento”!

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Cominciano pian piano a prendere forma i prossimi impegni stagionali. Sono state da poco ufficializzate le date che riguardano l’inizio e la fine della Serie A 2023-2024, così come è stata ufficializzata anche la data della finale di Coppa Italia 2023-2024, prevista per il 15 maggio prossimo. Sarà una coppa nazionale molto particolare, che vedrà la partecipazione di 40 squadre nel tabellone principale, ferma restando la presenza di turni preliminari come quelli già visti nel recente passato. Ci sono otto teste di serie, che cominceranno le ostilità solo dagli ottavi di finale, ovvero da gennaio 2024.

I quarti di finale si disputeranno come gli ottavi in gara secca, mentre le semifinali sono previste in gara di andata e ritorno. Già dai quarti si potrebbero palesare dei veri e propri big match: pensiamo alla Roma che può affrontare la Lazio o al Napoli che potrebbe incontrare la Juventus. Detto questo, quali sono le squadre veramente favorite per la vittoria finale? Inutile dire che la maggior parte degli occhi siano puntati sui campioni in carica dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto la Fiorentina nella finale della scorsa edizione e farà di tutto per centrare il decimo successo della sua storia, cosa che permetterebbe di ottenere la “Stella d’argento”.

Per il tecnico ex Lazio si tratta di un trofeo con cui ha molta dimestichezza, viste le tre affermazioni in carriera: la vittoria finale dell’Inter pagherebbe 3,25 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 3. In cerca dello stesso obiettivo la Roma di José Mourinho, la quale la scorsa stagione è uscita sorprendentemente ai quarti contro la Cremonese. I giallorossi hanno sicuramente le carte in regola per centrare il decimo successo della loro storia in questa competizione: su Planetwin365, un’affermazione dei capitolini pagherebbe 8 volte la posta; come Snai e Goldbet.

Dopo una stagione tribolata, non sarebbe così assurdo immaginare ad una Juventus che proverà a puntare ad andare avanti nella coppa nazionale. C’è da tener presente che i bianconeri potrebbero persino essere esclusi dalle coppe europee e a quel punto avrebbero forse più tempo per rifiatare e concentrarsi anche sulla Coppa Italia, già vinta per ben 14 volte! Su Planetwin365, la vittoria della Vecchia Signora è quotata 4,50 volte la posta; come su Snai e Betflag. In cerca di riscatto il Napoli, vincitore dello Scudetto, ma uscito clamorosamente nell’ultima edizione della Coppa Italia agli ottavi contro la Cremonese.

Gli azzurri hanno vinto sei volte questa competizione, tre dalla stagione 2011-2012: la possibilità che si possano affermare anche l’anno prossimo pagherebbe su Planetwin365 4,10 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 4. Infine, da tenere in considerazione anche il Milan di Pioli, il quale è uscito agli ottavi contro il Torino nella passata edizione e che ha comunque le carte in regola per poter dire la sua (ha già vinto la Coppa Italia cinque volte nella sua storia). Su Planetwin365, la vittoria finale da parte del Diavolo è quotata 6,50; come Snai e Betflag.