Coppa Italia, Atalanta - Spezia: altra goleada per i bergamaschi? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Atalanta - Spezia: altra goleada per i bergamaschi?

  • Share this:

Credits: Cristiano Barni/Shutterstock

Proseguono le sfide degli ottavi di finale di Coppa Italia. Tra i vari match previsti questa settimana figura anche Atalanta – Spezia, in programma giovedì alle ore 15, presso il Gewiss Stadium. Dalla ripresa del campionato, la squadra di Gasperini è riuscita ad accorciare e in certi casi a rosicchiare punti sulle dirette concorrenti per l’Europa.

Difatti, la Dea ha portato a casa due successi su tre gare disputate, pareggiando la gara d’esordio del 2023 proprio contro lo Spezia; attualmente i bergamaschi si trovano a quota 34 punti, soltanto 4 lunghezze dal Milan secondo. Gli spezzini, invece, sono riusciti a vincere l’ultima partita di campionato contro il Torino e ora come ora hanno un vantaggio di 9 punti sulla terzultima. Per quanto riguarda gli ultimi risultati delle due squadre nella coppa nazionale, ricordiamo che l’Atalanta lo scorso anno è uscita ai quarti di finale contro la Fiorentina, mentre lo Spezia ha dovuto arrendersi al Lecce soltanto al secondo turno.

Per la sfida in programma giovedì, sono i padroni di casa a partire favoriti: ci si potrebbe aspettare un’altra goleada come accaduto con la Salernitana? Su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’Handicap 1 (-1), vittoria con almeno due gol di scarto della Dea, a 2,06 volte la posta; su Snai è a 2 e su Starcasinò 1,97. Allo stesso tempo è da prendere in considerazione l’ipotesi di una gara a senso unico: su Planetwin365, segnaliamo la quota del parziale-finale 1/1, a 1,97; mentre su Starcasinò è a 1,83 e su WilliamHill 1,95.

Sempre basandosi sull’ipotesi di un’Atalanta a trazione anteriore, è da tener d’occhio la quota dell’Over 2,5 Casa, ipotizzando che i padroni di casa possano realizzare almeno tre gol nei 90 minuti: su Planetwin365 parliamo di una quota di 2,54; su Eurobet è a 2,35 e su Betflag 2,30. D’altronde, non sarebbe la prima volta che i nerazzurri riescano ad imporsi in maniera netta sugli avversari liguri: a novembre del 2021, l’Atalanta travolse gli avversari in campionato con un secco 5-2.

Dall’altra parte, però, spicca un dato interessante: lo Spezia, seppur mai uscito vincente dalle ultime cinque sfide contro la Dea, per quattro volte ha segnato almeno un gol nei 90 minuti. Che possa succedere la stessa cosa per questa gara di Coppa Italia? Su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,85; su Goldbet e Lottomatica 1,80. Per la precisione, lo Spezia è riuscito a segnare in due delle ultime tre sfide contro l’Atalanta ben due reti. Potrebbe riuscirci anche questa volta? Su Planetwin365 l’Over 1,5 Ospite pagherebbe 4,70 volte la posta; su Eurobet 4,20 e su Betflag 3,90.

Tra i risultati esatti più allettanti segnaliamo un funambolico 4-2 in favore della squadra di Gasperini: parliamo di ben 44,01 volte la posta su Planetwin365! Su Sisal e Starcasinò è invece a quota 40.