Coppa Italia, Bologna – Verona: tenacia e fattore campo come asso nella manica dei felsinei? (ore 21.00)
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Bologna – Verona: tenacia e fattore campo come asso nella manica dei felsinei? (ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Ettore Griffoni/Shutterstock.

Sono giornate di fermento per la Coppa Italia e tra le squadre protagoniste del turno in corso ci sono anche Bologna e Verona, in campo al Dall’Ara per strappare il passaggio agli ottavi del torneo nazionale più prestigioso. Due compagini che in campionato stanno vivendo due situazioni diametralmente opposte: la situazione si ribalterà in una cornice diversa o sarà inevitabile la riconferma del trend in Serie A?

I rossoblù stanno giocando un campionato a dir poco egregio. Seppur non siano arrivate vittorie schiaccianti o goleade spettacolari, il Bologna finora è riuscito a tenere testa a diverse avversarie di primissima classe come Juventus, Napoli e Inter. Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, i felsinei sono reduci da una bella vittoria ottenuta in casa contro il Cesena. Motta e i suoi ragazzi sicuramente ci terranno a preservare questo equilibrio così favorevole: sarà una missione agevole e senza troppa fatica o le statistiche saranno smentite?

Anche il Verona arriva da un primo turno decisamente positivo nel contesto della Coppa Italia, grazie al 3 – 1 inflitto all’Ascoli lo scorso agosto. Purtroppo, il campionato degli scaligeri non guarda nella stessa direzione: i gialloblù non riescono a trovare una vittoria da ben otto turni e dopo le due giornate iniziali da incorniciare, la squadra si è arenata a soli 8 punti conquistati in 10 giornate. I precedenti degli scontri tra Bologna e Verona non sono propriamente positivi per i veneti, che sperano di sovvertire le performance passate con un colpo a sorpresa.

Investigando solamente le sfide disputate in Coppa Italia, Bologna e Verona si sono già scontrate in 5 occasioni, le quali hanno sorriso interamente alla compagine emiliana, regalando una cinquina di trionfi. L’ultimo scontro tra le due in Serie A, inoltre, è piuttosto recente e risale al quarto turno di campionato, terminato con uno 0 – 0 sul prato del Bentegodi. Chi si aggiudica vittoria e passaggio del turno?

È la squadra di casa a partire avanti nei pronostici: su Planetwin365 gli emiliani sono dati vincenti a 1.68, mentre Goldbet offre 1.65 ed Eurobet 1.63. I rossoblù, d’altronde, non perdono in casa col Verona dal 2016, e con questa occasione sperano di poter contare ancora su un importantissimo fattore campo. Osservando le previsioni, non sembrerebbe di trovarsi davanti a 90 minuti troppo elettrizzanti, con l’Under 2.5 proposto a 1.85 da Planetwin365, Bwin e Sisal.

Tra i risultati esatti che soddisferebbero entrambe le ipotesi appena vagliate, tra i più interessanti troviamo quello dell’1 – 0. Puntare su questo tabellino finale al triplice fischio potrebbe essere remunerativo, visto che Planetwin365 pagherebbe ben 7.21 volte la posta investita; William Hill 6.50 e Bwin 6.75.

L’esatta metà delle ultime dieci partite disputate tra felsinei e scaligeri, hanno visto i primi vincere con un solo gol di scarto sull’avversaria, sarà così ancora una volta tra le mura del Dall’Ara? Il mercato “Handicap XH 0:1” vale l’interessante quota di 3.42 su Planetwin365. La stessa giocata varrebbe 3.40 per Snai e 3.25 per Sisal.

Nel tentativo di equilibrare le formazioni per non perdere terreno né in Coppa Italia, né in campionato, per gli allenatori sarà necessario attuare un turnover strategico che tenga anche conto dei grandi assenti infortunati. In casa Bologna si dovrà fare a meno, ad esempio, di Beukema, vittima di un affaticamento del flessore sinistro. A sostituirlo stavolta sarà Kevin Bonifazi: il difensore classe ’96 lascerà il segno in questi 90 minuti? Una sua rete è bancata a 13.00 su Planetwin365, mentre più basse sono le proposte di Snai (12.00) e Bet365 (11.00).