Coppa Italia, Fiorentina-Cremonese: difesa della Viola in difficoltà, i grigiorossi ne approfitteranno? (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Fiorentina-Cremonese: difesa della Viola in difficoltà, i grigiorossi ne approfitteranno? (giovedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 tiziano ballabio/Shutterstock

Giovedì sera sapremo finalmente quale sarà la finale di Coppa Italia 2023. Alle ore 21, infatti, si giocherà la gara di ritorno tra Fiorentina e Cremonese, valida per le semifinali. La Viola è riuscita a superare gli avversari allo stadio Zini, senza troppe difficoltà: decisive le reti di Cabral e Gonzalez per il 2-0 finale dei toscani.

Difatti, la squadra di Italiano è vicinissima a giocarsi il trofeo per la prima volta dal 2014, quando si arrese in finale contro il Napoli. Il cammino della Fiorentina è stato finora praticamente perfetto: al turno precedente ha avuto la meglio sul Torino, mentre agli ottavi è stata battuta la Sampdoria. Ancor più sorprendente l’andamento della neopromossa Cremonese nella competizione: i grigiorossi sono partiti dai 32esimi, hanno battuto prima la Ternana, poi il Modena, prima di avere la meglio su Napoli e Roma.

Per quanto riguarda l’andamento in campionato, si può dire che la Fiorentina difficilmente possa ambire a raggiungere quantomeno il sesto posto, visto che dista ormai 12 punti. La vittoria di questo trofeo, quindi, non soltanto darebbe la possibilità di tornare al successo dopo oltre 22 anni, ma permetterebbe di raggiungere l’Europa League in automatico. I grigiorossi, penultimi in Serie A, vogliono, però, continuare a stupire e perché no scrivere la storia.

I toscani sono reduci da due sconfitte di fila e non vincono un match ufficiale dal 13 aprile. Che possano prendere sotto gamba la sfida, visto anche il vantaggio ottenuto dalla vittoria della gara d’andata? Su Planetwin365 è interessantissima la quota della “Doppia Chance X2”, a 3,22; su Sisal 3,10 e su Starcasinò 2,85. D’altronde, la difesa della Viola è tutt’altro che imperforabile: basti pensare che ha subito ben 9 gol nelle ultime cinque gare ufficiali, tra campionato e coppe.

Non è da escludere che anche giovedì possa subire ancora gol: su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “Goal”, a 2,03; su Snai 2 e su Eurobet 2,05. Da non escludere che sia una partita ricca di emozioni e di gol: su Planetwin365 l’Over 2,5 è quotato 1,72; come Goldbet, mentre su Snai è a 1,70. Due delle ultime tre partite di entrambe le compagini si sono concluse con almeno tre gol totali segnati.

Affascinante l’ipotesi che la Cremonese possa partire in quarta e magari vincere la prima frazione di gioco: il segno “2” al primo tempo è quotato 8,06 su Planetwin365; mentre su Bet365 e Snai 7. Da segnalare come la Fiorentina abbia subito ben 6 gol nelle ultime due partite: potrebbe confermare ancora questo trend negativo? Su Planetwin365 è allettante l’Over 1,5 Ospite, giocata che pagherebbe ben 5,88 volte la posta; su Eurobet 5,60 e su Vincitù 5,10.