A San Siro finisce 2-0 (Honda e Luiz Adriano), la Salernitana supera la squadra di Maran al 122′ con un gol di Bovo
Il Milan piace, il Chievo delude. Si è chiuso così, ieri, il terzo turno di Coppa Italia, che vedeva impegnate le ultime due squadre di Serie A: vittoria per 2-0 contro il Perugia dei rossoneri, sconfitta a sorpresa dei veneti contro la Salernitana, 1-0.
Sotto lo sguardo soddisfatto di Silvio Berlusconi, il Milan, a San Siro, non sbaglia: dopo 10’ Honda – che insacca dall’interno dell’area un bel cross di Antonelli dalla sinistra – poi Luiz Adriano al 28’ – lanciato dal giapponese, a segno di sinistro – mettono in cassaforte il passaggio di turno (affronterà il Crotone) e regalano ai tifosi segnali positivi in vista di domenica per la prima di campionato a Firenze. Non trova il gol ma conferma l‘ottimo stato di forma anche Bacca (in gol, poi annullato per fuorigioco di Luiz Adriano). Bene la linea difensiva coi giovanissimi Ely e l’ultimo arrivato Romagnoli. La serata no del Perugia si conclude con il rosso a Lanzafame che lascia gli Umbri in 10 per venti minuti. Mihajlovic può sorridere.
Ha poco di che essere soddisfatto, invece, Rolando Maran. Dopo aver chiuso l’ultimo campionato con il secondo peggior attacco, e aver ottenuto la salvezza grazie all’impenetrabilità difensiva, il Chievo conferma i soliti difetti – zero gol, poche occasioni – anche alla prima partita ufficiale della nuova stagione. Al Bentegodi contro la Salernitana, ci si mette pure la sfortuna, che costa l’eliminazione dei veneti a un passo dai rigori: dopo 90’ minuti senza emozioni (da ricordare solo la traversa di Paloschi a metà del primo tempo), la squadra di Torrente passa il turno con un gol al 122’ di Andrea Bovo, che sfrutta un assist di Gabionetta per superare Bizzarri. La Salernitana affronterà lo Spezia che a sua volta ha eliminato un’altra squadra di serie A, la neo promossa Frosinone.
Loading...