Coppa Italia, in Napoli-Atalanta ci sarà una pioggia di gol? (mercoledì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, in Napoli-Atalanta ci sarà una pioggia di gol? (mercoledì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Napoli è il detentore in carica della Coppa Italia, l’Atalanta è stata la finalista nella penultima edizione. Tra due grandi protagoniste del passato recente della manifestazione ci sarà un solo posto disponibile per l’atto conclusivo che si disputerà a maggio. La Dea affronta la trasferta allo Stadio Maradona (mercoledì 3 febbraio, ore 20:45) memore del primo grande dispiacere stagionale subito proprio a Fuorigrotta nell’ottobre scorso. Un risultato largo per i partenopei (4-1) già acquisito nel primo tempo.

Ma non c’è solamente questo precedente ad appensantire l’umore dei ragazzi di Gasperini. La Lazio si è presa la rinvincita dopo l’eliminazione ai quarti di Coppa espugnando il Gewiss Stadium in uno scontro diretto per il quarto posto. Un esito pesante anche per la classifica che li ha fatti scivolare al settimo posto, fuori da un posto in Europa.

In una stagione piena di risultati altalenanti, la formazione campana è invece tornata a vincere contro il Parma dopo il ko di Verona confermando il quinto posto. Un successo che è seguito alla “vendetta” sullo Spezia in questo torneo dopo la sconfitta di campionato. In Coppa Italia i partenopei non subiscono sconfitte da oltre due anni: trionfale il percorso della scorsa stagione culminato come detto nella Coppa, due successi ricchi di marcature in questa edizione. A proposito di gol, lo stadio Maradona sembra tornato a essere decisivo per la prolificità offensiva. Ben 15 marcature in quattro gare interne, tutte favorevoli alla squadra di Gattuso.

Quali sono le tendenze dei bookies per questa prima semifinale tra azzurri e nerazzurri? Un successo per parte nei due precedenti in Coppa Italia: nel 2018 la spuntarono i bergamaschi per 1-2, nella finale della stagione 1986/87 fu proprio l’indimenticabile dieci argentino a portare al successo il Napoli. In questo primo confronto sono proprio i padroni di casa a partire favoriti, seppure di poco. Il segno 1 è dato a 2,43 da Planetwin365, a 2,40 da Bet365 e 2,35 da Bwin. Un pari al termine del tempo regolamentare è quotato a 3,45 da Planetwin365, a 3,35 da Snai e 3,40 da Eurobet. Il colpaccio orobico vale la quota di 2,79 sulla lavagna di Planetwin365, 2,75 su Sisal e Bet365.

Tutti Gol nelle ultime cinque giocate al vecchio San Paolo. Esito fortemente supportato dai pronostici, con la quota a 1,46 su Planetwin365, 1,45 su Sisal. Interessante la proposta Multigol 3-4 come il numero di reti segnate nello stesso frangente. Quota top su Planetwin365 a 2,63 rispetto a 2,35 di Eurobet e Goldbet. Infine uno sguardo ai marcatori. Osihmen segnò la rete conclusiva nell’andata di campionato: la quota come ultimo marcatore è di 4,85 su Planetwin365 e 4,33 su Bet365.