Coppa Italia: Juventus e Lazio provano a staccare un biglietto per la semifinale! (giovedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia: Juventus e Lazio provano a staccare un biglietto per la semifinale! (giovedì, ore 21.00)

  • Share this:

Credits: Sbonsi/Shutterstock

La strada per la Coppa Italia continua nella fase dei quarti di finale. La linea del traguardo è sempre più vicina e l’eliminazione diretta è una spada di Damocle pendente sulle squadre. Sbagliare è proibito e giovedì 2 febbraio all’Allianz Stadium, Juventus e Lazio si scontreranno in un match che vale il passaggio alla semifinale.

Innegabile che le due stiano attraversando due momenti molto diversi, la Vecchia Signora è fresca di penalizzazione per il caso plusvalenze: -15 punti che l’hanno scaraventata direttamente in 13° posizione, a cui si unisce anche l’ultima sconfitta incassata dal Monza. Lo stesso Monza che la Juve era riuscita a eliminare agli ottavi di Coppa Italia. Un 2 – 0 che pesa gravemente sull’umore generale di una squadra avvezza a ben altre performance. Dati classifica alla mano, la Juventus è attualmente più vicina alla zona retrocessione che alla zona europea del campionato, ed ora per gli uomini di Allegri sarà fondamentale non perdere colpi per non rischiare di avvicinarsi a piazzamenti troppo pericolosi.

La Lazio di Sarri invece sembra vivere un periodo piuttosto positivo. Approdati alla terza posizione ed entrati in zona Champions, i biancocelesti non perdono un match da 5 settimane e dopo aver eliminato il Bologna dalla corsa per la Coppa Italia, si sono portati a casa altri 4 punti grazie ad una vittoria e un pareggio. L’1 – 1 contro la Fiorentina ha purtroppo impedito alla squadra di agganciare il secondo posto, ma lo spirito sembra essere quello giusto per compiere grandi imprese. Sarri si dice molto affezionato alla squadra e molto soddisfatto del ritmo e dell’andamento dei suoi giocatori: quella con la Juventus sarà una nuova occasione per dimostrare il livello del team e guadagnarsi un passaggio alla prossima fase del torneo?

Juventus e Lazio si sono già scontrate moltissime volte in campo. Le statistiche testa a testa mostrano un vantaggio decisamente marcato per i bianconeri: su 70 match giocati, quelli vinti sono 38. Le previsioni per questo quarto di finale favoriscono i padroni di casa, un successo della Juventus è quotato a 2.06 su Planetwin365, a 2.05 su Bwin ed Eurobet. Ma viste le condizioni attuali delle due squadre, sarebbe assolutamente realistico pensare ad una vittoria dei capitolini. Se un finale contro i pronostici dovesse avverarsi, le quote sarebbero anche piuttosto invitanti: un risultato parziale/finale 2/2 – in cui la Lazio dovesse trionfare sia nel primo tempo che nel finale – è bancato a 6.03 su Planetwin365, mentre su Goldbet e Snai a 5.75.

È dal 2012 che uno scontro tra bianconeri e biancocelesti non termina con uno 0 – 0 e anzi, le statistiche mostrano una serie di tabellini di tutto rispetto con un bel numero di gol segnati. Ci aspettano anche questa volta 90 minuti di movimentato spettacolo? Su Planetwin365 la quota dell’Over 2.5 è offerta a 2.00, così come su Goldbet e Snai. Ma se invece – per assurdo – i tempi regolamentari dovessero tornare a chiudersi lasciando a bocca asciutta entrambe le parti? Considerando quanto osservato poco sopra, tutto potrebbe succedere. Planetwin365 offre la quota del risultato esatto dello 0 – 0 a 9.83, Sisal a 8.50 e William Hill a 9.00.

Inoltre, è da 3 partite che la Lazio riesce a mantenere la sua porta inviolata: sarà buona anche la quarta? La quota dell’Under 0.5 per la squadra di casa (equivalente a dire che la Juventus non segnerà nemmeno un gol) è bancata su Planetwin365 a 3.97, a 3.70 su Sisal e a 3.90 su Eurobet.