Coppa Italia, la “piccola” Pordenone alla corte dell’Inter a San Siro - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, la “piccola” Pordenone alla corte dell’Inter a San Siro

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’unica formazione di Serie C ancora in lizza per il trofeo nazionale affronta questa sera l’Inter per gli ottavi di finale (ore 21.00). Spalletti darà molto spazio al turn over, gli undici di Colucci provano a sognare ancora

La Coppa Italia fa sul serio con l’ingresso delle “big” che nella scorsa stagione si sono classificate tra le prime otto. Il quadro degli ottavi di finale viene aperto da Inter-Pordenone, unica squadra della terza lega rimasta ancora in corsa per il trofeo nazionale. I “ramarri” hanno già compiuto un arduo percorso iniziato a fine luglio battendo Matelica, Venezia, Lecce e Cagliari. Già di per sè un miracolo per i ragazzi allenati da mister Colucci che si trovano a varcare questa sera alle ore 21 la soglia della “Scala del calcio”. Attualmente i friulani occupano il quinto posto del Girone B di Serie C e sono fermi da una decina di giorni dopo il pareggio conseguito al Riviera delle Palme contro la Sambenedettese.

I neroverdi sanno di essere totalmente sfavoriti nel match odierno (quota a 15.60): d’altro canto i nerazzurri sono ancora al comando della Serie A dopo l’insolita giornata di campionato in cui tutte le prime della classe hanno tirato il freno. Gli undici di Luciano Spalletti sono gli unici ad essere ancora imbattuti in campionato dopo il pareggio a reti bianche con la Juventus e pertanto davvero carichi di entusiasmo arrivano a questa sfida decisamente sbilanciata. Sicuramente il tecnico di Certaldo darà spazio a giocatori che hanno finora pochi minuti nelle gambe per dare riposo ai titolari e consentire le luci della ribalta anche ad alcuni giovanissimi come Karamoh e Pinamonti.

Al di là dell’obiettivo scudetto, la società nerazzurra non nasconde di voler puntare anche all’ottavo trofeo tricolore, data l’assenza nelle Coppe europee. L’Inter è largamente favorita per il passaggio del turno: il segno 1 è pagato solamente a 1.16 mentre un pareggio che porterebbe all’extra time è offerto a 7.45. I pronostici puntano anche sulle tante marcature, con l’Over2.5 piuttosto basso a 1.40. Difficile ipotizzare che il Pordenone possa riuscire a bucare la porta interista, avendo segnato finora 34 gol non ci sentiamo di escludere il Gol a 2.15.