Coppa Italia, le altre sfide odierne sono Spal-Cittadella e Sampdoria-Pescara - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, le altre sfide odierne sono Spal-Cittadella e Sampdoria-Pescara

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli altri incontri di Coppa Italia metteranno di fronte Spal e Cittadella alle ore 18, spesso avversarie in cadetteria. Alle ore 21 la Samp proverà a sfruttare il fattore Marassi contro il Pescara, formazione con cui non perde dal 2012

I sedicesimi di finale di Coppa Italia proseguiranno nel corso della giornata con il confronto delle ore 18 tra Spal e Cittadella: la vincente di questo match troverà la Lazio allo Stadio Olimpico negli ottavi. Entrambe arrivano a questa partita dopo aver disputato turni precedenti: i padroni di casa hanno battuto di misura il Renate mentre i veneti arrivano da una cavalcata eccellente, avendo estromesso Albinoleffe e il blasonato Bologna al Dall’Ara con un perentorio 0-3. Le due formazioni si sono affrontate in diverse occasioni in cadetteria ma negli ultimi tre scontri diretti è sempre stato il club di Ferrara ad avere la meglio. I biancocelesti si trovano in lotta per la salvezza, invischiati nell’ultimo posto disponibile per la retrocessione. Arrivano dalla sconfitta del Bentegodi contro il Chievo e non sono ancora mai riusciti a vincere lontano da casa. Oggi però i ragazzi di Semplici giocheranno con il campo a favore confidando di ottenere un successo che manca da un mese. Il Cittadella si trova al settimo posto nel campionato di Serie B e si trovano in serie positiva avendo ottenuto un’altra bella vittoria sul difficile campo del Palermo.

Al di là della differenza di categoria, il Cittadella ha dimostrato di poter compiere imprese per cui, pur favorendo la formazione di mister Semplici con una quota di 1.90, gli scenari restano molto aperti. Il pareggio, esito avuto proprio lo scorso anno in questa competizione, viene bancato a 3.55 mentre il successo ospite è proposto a 3.96.

Molto interessante anche il confronto delle ore 21 tra Sampdoria e Pescara: di fronte una delle sorprese di questa stagione di Serie A e una formazione che puntava al ritorno immediato nella massima serie ma che, secondo le prestazioni attuali è ben lontana dal realizzarlo. La Doria occupa il sesto posto ed è in piena zona Europa, ma la brutta sconfitta rimediata al Dall’Ara ha fatto tornare l’ambiente con i piedi per terra. Tra le mura di Marassi è imbattibile e si approccia a questo match dei sedicesimi di finale dopo aver schiantato il Foggia per 3-0. Il Delfino si trova invece al tredicesimo posto della cadetteria e pur avendo dato vita a risultati eclatanti non è riuscita a trovare continuità di prestazioni. Anche in questa manifestazione è apparsa chiaramente la sua verve offensiva, con ben 8 reti contro Triestina e Brescia. Nelle gare in esterna si evidenziano maggiormente le sue difficoltà tanto che arriva da tre ko di fila. Gli ultimi quattro precedenti non hai mai visto trionfare gli abruzzesi con tre vittorie blucerchiate e un pareggio. La vincente sarà ospite della Fiorentina.

Sulla carta anche questo incontro sembrerebbe andare distintamente a vantaggio del club ligure: il segno 1 è quotato a 1.35 mentre per l’affermazione pescarese sale a 7.62. Un pari, che rimanderebbe l’esito ai tempi supplementari, viene offerto a 5.30. Ci piace anche l’opzione Gol, proposta a 1.60.