Logo Planetwin

Search

Coppa Italia Lega Pro, alle 14.30 il derby Ancona-Fano e Sudtirol-Venezia

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Tra oggi e domani si completerà il tabellone dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. In gara unica oggi si affrontano Ancona e Fano, entrambe in difficoltà in campionato, e Sudtirol-Venezia

La Coppa Italia di Lega Pro vede completare tra oggi e domani il secondo turno che definirà le sedici squadre che si scontreranno negli ottavi di finale del prossimo 23 novembre. Già qualificate Reggiana, Padova, Messina, Giana Erminio, Carrarese, Taranto, Robur Siena, Como e Teramo, oggi si contenderanno il pass per la fase successiva Ancona-Fano e Sudtirol-Venezia, gare fissate entrambe alle 14.30. Ricordiamo che la formula prevede per questa fase la gara unica, quindi in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si giocheranno i tempi supplementari ed, eventualmente, i calci di rigore.

Allo stadio Del Conero è di scena il derby marchigiano tra le due compagini che militano nel Girone B. Si ritrovano a fronteggiarsi nuovamente a poco più di tre settimane dall’incontro in campionato conclusosi per 1-1- al “Mancini”. I dorici non stanno vivendo un gran momento: 12 è il posto che occupano in classifica così come i punti guadagnati fino ad oggi. La vittoria manca da quattro turni, seppur non perde da ben sette giornate. La zona playoff, al quale si ambiva ad inizio stagione, è però ancora troppo lontana.

Ancora più critica la situazione dell’Alma Juventus Fano, terzultima a 10 punti. I granata però si sono riscattato con sofferenza con la vittoria per 1-0 sul Forlì, tornando al successo dopo sette gare. Viste le importanti gare di campionato che attendono sabato le due marchigiane (il Fano a Mantova e l’Ancona ospita il Lumezzane), gli allenatori Brini e Cusatis daranno ampio spazio al turn over. Biancorossi favoriti nel passaggio del turno con la vittoria offerta a 2.03; il pareggio al termine dei 90 minuti viene dato a 3.30 mentre il successo del Fano a 3.51.

Sudtirol e Venezia si affrontano allo stadio Druso di Bolzano. I lagunari hanno interrotto la loro corsa alla vetta in campionato per i due pareggi consecutivi degli ultimi turni. Sono stati fermati sul campo del Santacargelo e sono attualmente terzi a 23 punti. La prima posizione, occupata dal Bassano, è a sole due lunghezze ma i ragazzi di Filippo Inzaghi non possono fare altri passi falsi. Così come la conquista degli ottavi di finale è fondamentale, soprattutto a danno di un’avversaria che sta arrancando.

Il Sudtirol si trova in tredicesima posizione, frutto di due sole vittorie, ad un passo dalla zona playout. Nonostante nell’ultima giornata siano riusciti a strapare un pareggio proprio all’Ancona, gli altoatesini devono guardarsi alle spalle dalla truppa di inseguitrici in cerca di punte salvezza. Il Venezia si presenta al Druso con i favori del pronostico, dato che la lavagna di planetwin365 quota la sua vittoria a 2.20. Il successo interno del Sudtirol viene offerto a 3.14 mentre appare meno probabile il segno X a 3.25.

legapro

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...