Coppa Italia, Milan-Atalanta: ultimo confronto oltre vent’anni fa! I gol non mancheranno? (mercoledì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Milan-Atalanta: ultimo confronto oltre vent’anni fa! I gol non mancheranno? (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 sbonsi/Shutterstock

Mercoledì alle ore 21 lo stadio Meazza ospiterà un quarto di finale di Coppa Italia che promette di regalare emozioni. Stiamo parlando di Milan-Atalanta: la vincente di questa sfida dovrà affrontare, poi, la vincente del confronto tra Bologna e Fiorentina. Al turno precedente, la squadra di Stefano Pioli ha battuto senza grossi problemi il Cagliari di Ranieri: un secco 4-1 che ha dato ulteriore convinzione al Diavolo, tenendo anche conto del fatto che in campo erano scese diverse seconde linee. D’altronde, anche in campionato il Milan sta dimostrando di attraversare un momento positivo. Ricordiamo che i rossoneri non riescono ad affermarsi in questa competizione dalla stagione 2002-2003, ovvero da oltre vent’anni.

Per quanto riguarda la Dea, invece, agli ottavi di finale il confronto vincente è stato con il Sassuolo: i nerazzurri sono passati in vantaggio dopo 24 minuti con De Ketelaere e hanno poi rafforzato il vantaggio con altre due reti (3-1 il risultato finale). Si tratta del secondo confronto tra Milan e Atalanta in questa stagione. Il 9 dicembre, infatti, le due squadre si sono affrontate al Gewiss Stadium in occasione della 15esima giornata di campionato: ad avere la meglio è stata la squadra di Gasperini, vincente nei minuti finali grazie alla rete di Muriel (3-2). Se consideriamo gli scontri diretti in Coppa Italia, possiamo notare come l’ultima sfida tra le due compagini risalga alla stagione 2000-2001: ai quarti di finale, si registrò prima una vittoria del Milan per 4-2 a San Siro, poi un successo della Dea a Bergamo per 2-1.

Anche nell’edizione precedente della competizione, Milan e Atalanta si erano già dovute affrontare ai 16esimi: anche in quell’occasione, i rossoneri ebbero la meglio nel doppio confronto (vittoria dei nerazzurri in casa per 3-2; successo rossonero a San Siro per 3-0). Chi parte questa volta con i favori del pronostico? Sicuramente il fattore stadio potrebbe essere decisivo, ecco perché il Milan è leggermente favorito: un successo da parte dei rossoneri pagherebbe 2,12 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 ed Eurobet 2,05. Così come la gara giocatasi a Bergamo a dicembre, anche questa potrebbe regalare emozioni: segnaliamo la giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,65; come su Goldbet e Lottomatica.

Ancora più allettante la quota della giocata “GG Special”, immaginando che possano andare a segno entrambe già durante la prima frazione di gioco: parliamo di 4,27 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 4,15 e su Bwin 4,20. Da segnalare anche la quota della giocata “Over 2,5”, su Planetwin365 a 1,80; come su Snai, mentre su Eurobet è a 1,82. Molto affascinante anche l’ipotesi che il Milan possa vincere con lo stesso risultato con cui ha perso la gara di campionato a dicembre: il risultato esatto 3-2 in favore dei padroni di casa, pagherebbe 27,85 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 23 e su Starcasinò 25.