Coppa Italia, Milan – Torino: a San Siro riprende la corsa verso la coppa! (mercoledì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Milan – Torino: a San Siro riprende la corsa verso la coppa! (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Credits: Cristiano Barni/Shutterstock

Tornano gli appuntamenti in campo con la Coppa Italia, giunta alla fase degli ottavi di finale. L’11 gennaio alle 21.00 sarà il turno di Milan e Torino, che a San Siro si scontreranno per il passaggio alla fase successiva del torneo, prevista per la fine di gennaio. La vincente di questa partita si dovrà poi scontrare ai quarti con la trionfante tra Fiorentina e Sampdoria.

Il Milan di Pioli ha ottenuto l’accesso di diritto a questa fase della competizione avendo concluso nelle prime otto posizioni il campionato di Serie A 2021-22. I Rossoneri sono reduci da un pareggio completamente a sorpresa con la Roma: dopo le due reti di Kalulu e Pobega, a soli tre minuti dalla fine i giallorossi sono riusciti a rialzare la testa infliggendo al Milan due reti consecutive a soli tre minuti dal 90’, obbligando la squadra ad accontentarsi di un unico misero punto. Come influirà questo match sull’umore della formazione? Mister Pioli è intenzionato a recuperare qualche infortunato per lo scontro con i granata, ma basterà per mantenere lo spirito alto in casa Milan?

Dal canto suo, anche il Torino viene da un pareggio. Un 1 – 1 incassato contro la Salernitana in un match che ha visto i piemontesi dominare completamente tutto il primo tempo, con 9 occasioni da gol pulite in 45 minuti. Il vantaggio di solo un gol sembra completamente immeritato per una squadra che gioca a ritmo sostenutissimo e riesce a creare tantissime occasioni, ma la sfuriata di Juric nell’intervallo riesce a cambiare totalmente il volto della squadra, che non sembra nemmeno più la stessa del primo tempo. Sarà un ottavo di finale provato da una situazione complicata anche per il Toro o coglieranno la palla al balzo per replicare l’ottima performance della prima parte del match?

Entrambe le squadre hanno ottenuto ben 5 Coppe Italia nel corso della loro storia, per i Diavoli rossoneri l’ultima è arrivata nella stagione 2002 – 2003, mentre il Toro manca sulla vetta del podio dal 1993, anno dell’ultima vittoria. A partire favorito alla vittoria è il Milan, la cui vittoria è quotata su Planetwin365 a 1.56, mentre su Bwin e Betfair a 1.55.

Non è la prima volta che queste due squadre si incontrano nel contesto della Coppa Italia e anzi, solitamente le partite tra le due in questa cornice sono ancora più ricche di gol e si concludono con tabellini dai numeri spaziali. Potremmo ipotizzare un altro match simile? Immaginando una partita veramente ricca di gol, si potrebbe decidere (visti i precedenti) di puntare su un Over 3.5. Una conclusione del genere varrebbe per Planetwin365 3.07 volte la posta giocata, per Vincitu e Admiral invece, 3.05.

E se invece la partita dovesse chiudersi in pareggio? Non sarebbe un risultato così inconcepibile, viste le ultime statistiche e i risultati di entrambe le compagini. Le ultime tre partite del Torino, inoltre, si sono concluse con un 1 – 1, potrebbe essere nuovamente così? Se finisse veramente in questo modo, le quote sarebbero decisamente allettanti: questo risultato esatto vale per Planetwin365 ben 8.56 volte la cifra scommessa, per Goldbet 8.10 e per Snai 8.00. Interessanti anche le quote per una partita totalmente equilibrata, in cui sia il primo che il secondo tempo si concludano in pareggio: un parziale/finale X:X è quotato su Planetwin365 a 6.28; Per Goldbet e Lottomatica 5.90.