Coppa Italia, Napoli-Fiorentina: la Viola si affiderà al nuovo acquisto Piatek? (giovedì, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina: la Viola si affiderà al nuovo acquisto Piatek? (giovedì, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

È già tempo di grandi sfide in Italia. Da pochi giorni i nostri campioni hanno ricominciato a giocare, dopo la sosta natalizia. Giovedì, infatti, è prevista la gara tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona. Il match, il cui fischio d’inizio sarà alle ore 18.00, decreterà le squadre che accederanno ai quarti di finale di Coppa Italia.

Un ottavo di finale sicuramente molto interessante, visto il valore delle squadre in campo. Gli azzurri vengono da una vittoria in campionato contro la Sampdoria e puntano a mantenere alte le aspettative. La squadra di Italiano, dal canto suo, si sta comportando in maniera egregia e senza dubbio darà il massimo in una sfida così affascinante. È molto probabile che tra le fila viola si vedrà il neo acquisto Piatek dal primo minuto.

L’ultimo precedente in Coppa Italia tra le due squadre risale al gennaio del 2017: in quell’occasione, il Napoli si impose per 1-0 e approdò in semifinale grazie alla rete Callejon, ora in forza proprio alla Fiorentina. Che possa nuovamente ripetersi lo stesso risultato? Su Planetwin365, l’1-0 del Napoli per giovedì è quotato 8,75; su Goldbet 7,35 e Bwin 7,50. Nel maggio del 2014, le due squadre di affrontarono in finale, dove si imposero i campani per 3-1.

La vittoria, che ricordiamo è gara secca, da parte della squadra di Spalletti pagherebbe su Planetwin365 1,70 volte la posta; come Sisal e Bwin. Ma i toscani hanno dimostrato di essere una squadra particolarmente temibile in più occasioni fino a questo momento e non sarebbe da escludere una gara giocata a viso aperto, senza paura.

Molto interessante la quota del segno “Goal”, ovvero la possibilità che entrambe le squadre possano segnare nei 90 minuti: su Planetwin365 è pagata 1,65 volte la posta; su Snai 1,60 e su Unibet 1,64. Stesso discorso per quanto riguarda la possibilità che nel match vengano segnate almeno tre reti: su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,65, come Sisal e Snai. D’altronde, quando si sono affrontate in campionato, ad ottobre, le squadre hanno dimostrato di poter offrire un grande spettacolo (il match in Toscana è terminato 2-1 per i partenopei). In quest’ottica, si potrebbe pensare anche ad un risultato esatto differente: su Planetwin365 è particolarmente allettante il 3-3, quotato ben 55,83 volte la posta; su Bwin è a 36 ed Unibet 41.

Non sorprenderebbe una gara ricca di colpi di scena e di cambi di rotta continui. Volendo sempre considerare favorita la squadra di Spalletti, si può immaginare un match ricco di ribaltamenti di fronte: su Planetwin365, da tenere d’occhio è la quota del parziale-finale 2/1, ovvero della possibilità che al primo tempo la Fiorentina passi in vantaggio, per poi perdere la gara. Parliamo di ben 27,20 volte la posta; mentre su Sisal ed Unibet è a 20.