Coppa Italia, nella semifinale ancora una X tra Lazio e Milan? - Planetwin365.news

Search

Coppa Italia, nella semifinale ancora una X tra Lazio e Milan?

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Semifinaliste anche nella scorsa edizione, Lazio e Milan hanno fatto registrare tre pareggi in altrettanti precedenti. Rossoneri sempre a segno nelle ultime cinque gare con un super Piatek, biancocelesti afflitti da infortuni e con un attacco latitante

Le migliori quattro della Coppa Italia sono pronte a sfidarsi per assicurarsi la finale del prossimo 15 maggio. Le prime a scendere in campo all’Olimpico di Roma saranno Lazio e Milan (ore 21.00). Come sono arrivate a questa bollente doppia sfida? Prima di eliminare l’Inter ai calci di rigore, la Lazio si era sbarazzata senza patemi del Novara. Il Diavolo ha eliminato il Napoli dopo essere ricorso ai tempi supplementari contro la Sampdoria grazie a una doppietta di Cutrone. Per ironia della sorte anche nella scorsa stagione furono semifinaliste con il successo rossonero ai calci di rigore. Un epilogo che ovviamente i biancocelesti sperano che non si ripeta anche se il momento della truppa Inzaghi non è dei migliori.

La doppia sconfitta contro il Siviglia ha provocato l’uscita di scena dall’Europa League ai sedicesimi di finale. Una delusione che Immobile e soci hanno avuto la possibilità di sbollire per bene, dato il rinvio del match con l’Udinese per il concomitante incontro della nazionale italiana di rugby. Tra le due sconfitte con gli spagnoli ci si è messa anche la caduta a Marassi al 93esimo, grazie ad un lampo di Criscito che ha fatto sfumare un punto prezioso nell’affollata zona Coppe. La compagine biancoceleste detiene ancora il sesto posto insieme a Torino e Atalanta, pur avendo una partita in meno da giocare.

Giocarsi la chance di arrivare in finale contro la vincente di Fiorentina-Atalanta potrebbe rappresentare la svolta della stagione, visto che la qualificazione in Champions è un affare che ad oggi sembra riguardare le milanesi e la Roma. Ma a complicare il match di questa sera c’è il dato dell’infermeria piena: la difesa è da reinventare con Wallace, Luiz Felipe e Bastos fermi; Luis Alberto, Parolo, Caicedo non sono al meglio, così come Lulic.

Servirà mettere in campo la migliore squadra per riuscire a contrastare un Milan in forma smagliante ma i pronostici sostengono i padroni di casa (segno 1 favorito a 2,25). I rossoneri, infatti, arrivano dalla bella vittoria per 3-0 contro l’Empoli, la terza consecutiva, che ha consentito di difendere il prezioso quarto posto dagli attacchi della Roma. I ragazzi di Gattuso non perdono da otto partite e soprattutto lontano da San Siro sono caduti solamente tre volte. Sono andati sempre a segno nelle ultime cinque gare grazie anche alla trascinante forza di Piatek, che non ha mai fallito l’appuntamento col gol. Una sua rete questa sera all’Olimpico viene bancata a 2,25, in combinazione con la vittoria rossonera a 4,76 (segna più segno 2).

L’attacco biancoceleste ha invece tirato il freno: nelle ultime cinque partite solamente tre le reti segnate. Il segno X ha dominato i tre precedenti più recenti: un’ipotesi bancata a 3,20 dai bookie di planetwin365. Tutti si sono chiusi all’insegna dell’Under2,5, esito anche oggi favorito a 1,80. Il Gol è favorito (a 1,70) nonostante le due formazioni arrivino da due No Gol (quota a 2,04) nell’ultima partita disputata.