Coppa Italia: quali le squadre favorite alla vittoria finale? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia: quali le squadre favorite alla vittoria finale?

  • Share this:

Archiviati gli ottavi di finale, la Coppa Italia entra sempre di più nel vivo. Si è delineato, infatti, il tabellone che vedrà affrontarsi le otto squadre dei quarti di finale, sempre ad eliminazione diretta, prima delle semifinali (previste invece con formula andata e ritorno). Diamo un’occhiata a quelle che, almeno sulla carta, sono le squadre favorite per il successo finale.

Senza dubbio, l’Inter di Simone Inzaghi è la squadra più attrezzata e che trionfare l’11 maggio a Roma. I nerazzurri sembra abbiano trovato una dimensione caratterizzata da concretezza e spesso e volentieri grande qualità e, almeno sulla carta, sono la squadra da battere.

Ai quarti di finale dovranno vedersela con la Roma dell’ex Mourinho, per poi eventualmente affrontare la vincente tra Milan e Lazio in semifinale. Il trionfo finale dell’Inter pagherebbe su Planetwin365 3,25 volte la posta; su Lottomatica 3 e su Efbet 3,50. Ricordiamo che i nerazzurri hanno vinto sette volte il trofeo e non riescono a vincerlo dalla stagione 2010-2011.

Impossibile, poi, non considerare la Juventus. I bianconeri rappresentano il club che ha vinto più volte questa competizione nazionale (ben 14) e sono campioni in carica dopo il trionfo della scorsa stagione ai danni dell’Atalanta. La squadra di Allegri dovrà vedersela ai Quarti di finale con il Sassuolo ed eventualmente in semifinale contro la vincente tra Atalanta e Fiorentina. L’eventualità che possano trovare il quindicesimo successo vale la quota di 4,25 per Planetwin365; come Betflag, mentre su Lottomatica è a 4,50.

Voglia di rivincita dopo la sconfitta in finale dello scorso anno per l’Atalanta di Gasperini. I nerazzurri battuto il Venezia agli Ottavi e dovranno ora battere la Fiorentina di Italiano per andare avanti. La Dea sta confermandosi ancora una volta una squadra solida e compatta, che nuovamente è in piena lotta per i piani alti della classifica in campionato. Ricordiamo che la vittoria della competizione manca dalla stagione ’62-’63 (unica Coppa Italia in bacheca). Un trionfo quest’anno pagherebbe su Planetwin365 4,25 volte la posta; come Betflag, mentre su WilliamHill è a 4,33.

Manca, invece, dalla stagione 2002-2003 il successo per il Milan. I rossoneri hanno vinto la competizione cinque volte nella loro storia e negli ultimi anni ci sono andati vicini: hanno perso due finali contro la Juventus (stagione 2015-2016 e 2017-2018). Sono già chiamati ad una prova di forza ai quarti di finale, visto che affronteranno la Lazio di Sarri. La vittoria della Coppa Italia da parte della squadra di Pioli pagherebbe su Planetwin365 5,50 volte la posta, come Snai e Lottomatica.

Altra possibile candidata alla vittoria è la Roma. Per i giallorossi sarebbe la decima Coppa Italia da mettere in bacheca: l’ultima vittoria risale stagione 2007-2008 e c’è tutta la voglia di tornare al successo. D’altronde sulla panchina c’è un maestro di questa competizione: per Mourinho nove vittorie su dieci gare disputate. Oltretutto, lo Special One ha vinto in carriera ben nove titoli nazionali (tra cui proprio una Coppa Italia con l’Inter). La vittoria finale della Roma pagherebbe 7,50 volte la posta su Planetwin365; stessa quota su Efbet, mentre su Lottomatica è a 7.

Infine, la Lazio di Sarri può essere considerata un’altra serie candidata al successo finale. I biancocelesti hanno vinto sette titoli (l’ultimo nel 2018): una vittoria della Coppa Italia da parte della Lazio pagherebbe 10 volte la posta su Planetwin365; stessa quota su WilliamHill, mentre su Betflag è a 9.