Coppa Italia, riprendono gli ottavi di finale con Napoli-Udinese - Planetwin365.news

Search

Coppa Italia, riprendono gli ottavi di finale con Napoli-Udinese

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Partenopei e friulani si ritrovano opposte in Coppa Italia dopo la vittoria di misura degli azzurri in campionato. Gli undici di Sarri sono tornati in testa alla classifica ma l’Udinese arriva col morale altissimo dopo aver espugnato sabato San Siro

Napoli e Udinese sono di nuovo avversarie a tre settimane dalla sfida dello stadio Friuli: questa volta però c’è in palio c’è il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia. Al San Paolo però il quadro si presenta però mutato rispetto a quello dello scorso 26 novembre: i partenopei sono tornati in vetta come quando si aggiudicarono il match con un rigore chiacchierato, ma nel frattempo sono usciti dalla Champions League. Inoltre non sono mancate le difficoltà offensive come dimostrano i risultati delle ultime due gare casalinghe contro Juventus (0-1) e Fiorentina (0-0); è illuminante il dato che il miglior marcatore azzurro, ovvero Dries Mertens, non riesce a segnare da un mese. La squadra però sembra essersi scrollata dall’apatia in attacco con un rotondo 1-3 infilato al Torino.

Decisamente più lieta la situazione dell’Udinese che è tornata a sorridere con l’arrivo in panchina di Massimo Oddo. Ben quattro vittorie consecutive, prendendo in esame anche il precedente turno di Coppa Italia contro il Perugia (chiuso con un pirotecnico 8-3!); sicuramente ha fatto clamore la vittoria di sabato a San Siro contro l’Inter, imbattuta e leader della classifica fino a quel momento. Un successo che ha favorito proprio il primato del Napoli che questa sera però non farà sicuramente sconti. Tanto entusiasmo quindi per i friulani che proveranno ad espugnare anche il San Paolo. Per l’incontro che si disputa alle ore 21 il tecnico dei campani Sarri darà sicuramente spazio a giocatori meno utilizzati mentre i bianconeri, giunti al terzo turno della competizione tricolore, scenderanno in campo nella migliore formazione per puntare al prosieguo del torneo.

La lavagna di planetwin365 mostra come le quote siano decisamente orientate a favore del successo azzurro, offerto a 1.35; negli ultimi tre confronti in questo stadio sono stati i partenopei a vincere sempre. Un pareggio al termine dei 90 minuti, che condurrebbe ai tempi supplementari, viene pagato a 5.10 mentre il successo udinese viene dato a 8.10. Decisamente orientata verso l’Over2.5 la propensione dei pronostici, con la quota data a 1.56; tre degli ultimi cinque precedenti si sono chiusi con tre o più reti.