Coppa Italia, Roma – Genoa: dopo il ribaltone a San Siro, i giallorossi si giocano i quarti (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news

Search

Coppa Italia, Roma – Genoa: dopo il ribaltone a San Siro, i giallorossi si giocano i quarti (giovedì, ore 21)

  • Share this:
post-title

Credits: Bestino/Shutterstock

Prosegue la settimana di partite valide per gli ottavi di finale della Coppa Italia: questo giovedì sarà il turno della Roma di Mourinho di ospitare all’Olimpico i liguri del Genoa. Alla vincitrice toccherà poi la sfida con una tra Napoli e Cremonese nei quarti di finale, previsti per la fine di gennaio. In campo due squadre dall’approccio e dalle prospettive differenti, chi si aggiudicherà il passaggio alla prossima fase?

Torna in casa la Roma dopo una trasferta sorprendente a San Siro, in cui ha inflitto al Milan un pareggio del tutto inaspettato: il ribaltone è arrivato grazie ai gol di Ibañez e Abraham, che a soli tre minuti dal 90’ hanno servito ai rossoneri due gol consecutivi, riaccendendo sia i tifosi che lo spirito della squadra. Se i due attaccanti hanno regalato una boccata d’aria ai giallorossi, a creare qualche problema è Rui Patricio: se è vero che il portiere ha concretizzato qualche buona prestazione, questa non ha mascherato le troppe incertezze e i troppi errori. Ultimo, quello sul colpo di testa di Kalulu. Come si muoverà Mou per il match contro il Genoa? Per Dybala probabile turno di riposo, al suo posto presenzierà Volpato, a meno che il mister non voglia il debutto da titolare del neoarrivato Solbakken.

Il Genoa è reduce da una vittoria con il Bari. L’arrivo di Gilardino – allenatore ad interim dopo l’esonero di Blessin – sembra fare un gran bene alla squadra: grazie a questa vittoria i rossoblù si piazzano a tre punti di differenza dalla Reggina seconda in classifica. In effetti, nel match contro il Bari, i liguri hanno davvero dimostrato un ottimo livello di gioco. Già al secondo minuto dal fischio di inizio arriva il primo gol ad opera di Pușcaș e per quanto i pugliesi abbiano tentato di rialzare la testa, i Grifoni sono riusciti a mantenere un ottimo ritmo e a chiudere la partita in vantaggio.

Favorita alla vittoria questo giovedì è la Roma: il parziale/finale per cui la squadra capitolina si aggiudicherebbe sia il primo tempo che la partita è quotato a 2.11 su Planetwin365, mentre a 2.10 su Snai e Lottomatica. In effetti, nelle partite domestiche i giallorossi non perdono con il Genoa da ben 17 incontri, giovedì sarà confermato questo trend? Osservando gli ultimi match tra le due, gli ultimi tre ospitati all’Olimpico sono stati vinti dalla Roma sempre con un gol di scarto: se lo scontro dovesse chiudersi così ancora una volta, la quota per questo evento è fissata a 2.61 per Planetwin365, di 2.35 per Goldbet e 2.55 per Sisal.

Sono molto allettanti le quote relative al risultato esatto del 3 – 2, un finale non certo inedito tra le due compagini. La quota per un evento del genere è proposta da Planetwin365 a 28.50, mentre per Bwin e Unibet a 26.00. Se, invece, la Roma padrona di casa dovesse trionfare senza subire nemmeno un gol, Planetwin365 pagherebbe per tale esito 2.36 volte la posta giocata, Sisal 2.30 e Snai 2.35.