Coppa Italia, secondo turno: il Catania testa le sue ambizioni contro il Foggia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, secondo turno: il Catania testa le sue ambizioni contro il Foggia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.45 il Foggia ospita il Catania, vincente nel primo turno di Coppa Italia contro il Como. Sfida interessante perchè i siciliani mirano a vincere il campionato di Serie C mentre i pugliesi partono con una penalizzazione di 15 punti in cadetteria

Lo Stadio Pino Zaccheria è pronto ad accogliere i giocatori di Foggia e Catania impegnati nel secondo turno di Coppa Italia. La sfida tra i satanelli e gli etnei, con ogni probabilità, è una delle più intriganti del tabellone domenicale. C’è una differenza di categoria tra le due compagini, ma sul campo potrebbe anche non vedersi perché il Catania è ambizioso e vuole risalire. Dall’altra parte, i padroni di casa, dopo la mazzata dei 15 punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale Federale e da scontare nella stagione che partirà, sono chiamati a giocare ogni partita come se fosse una finale. Questo impegno di Coppa Italia non può essere visto come un semplice test precampionato, ma va inquadrato in un’altra ottica, quella della gara dall’alto contenuto emotivo e tecnico. L’approccio, insomma, non può essere sbagliato. Le quote di planetwin365 per la sfida dello Zaccheria recitano: Foggia vincente a 2,15, pareggio a 3,20, vittoria Catania a 3,20.

Il Catania nel primo turno ha eliminato il Como. Una settimana fa allo stadio Massimino finì 3-0 per i rossazzurri. Il 4-2-3-1 di mister Sottil, chiamato dal Direttore Generale Pietro Lo Monaco alle pendici dell’Etna per puntare alla risalita fra i cadetti, sembra funzionare alla perfezione. Avere in squadra elementi del calibro di Francesco Lodi, Mattia Rossetti e Davis Curiale rende la vita più facile, ma oltre ai singoli serve una squadra compatta e ben equilibrata. Il Catania in questo senso lo è. La partita non dovrebbe essere avara di reti. Il goal di entrambe le compagini, secondo le quote di planetwin365, è dato a 1,68.

Il Foggia di Grassadonia, invece, sta prendendo forma. Chiuso il ritiro estivo in Trentino, la squadra è ritornata ad allenarsi nel Gargano. Nel precampionato si sono messi in evidenza alcuni dei nuovi giocatori come l’esperto portiere Albano Bizzarri e il talentuoso Gabriele Gori. Quest’ultimo, classe 1999, punta centrale di 187 centimetri e dal sinistro mortifero, è cresciuto nella Fiorentina e si è affermato come il capocannoniere del precampionato rossonero grazie ai 7 centri. Visto e considerato che è facile pronosticare un goal in questa sfida, si può facilmente immaginare che ci siano tre reti o più. L’over 2.5 è bancato a 1,87.

Infine, basandoci su quanto scritto, proviamo ad immaginare un possibile scenario ed un plausibile risultato finale. La rosa del Catania potrebbe dire tranquillamente la sua in Serie B e non ci sarebbe da stupirsi se dovesse vincere in trasferta, magari grazie ad una magia su punizione di Francesco Lodi. Il Foggia, dal canto suo, ha mille risorse davanti e dovrà iniziare fin da questa sfida a giocare con un certo agonismo, perché in campionato dovrà recuperare quanto prima i 15 punti di penalizzazione. Un’ipotesi di giocata potrebbe essere il risultato esatto parziale e finale. 1-1 al termine del primo tempo e 1-2 (vittoria del Catania) al 90°? Sappiate che questa combinazione moltiplica la vostra giocata per 44,36 volte. Il parziale finale “X/12”, invece, viene quotato a 3,37.