Coppa Italia, tra Sampdoria e Spal chi staccherà il pass per gli ottavi? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, tra Sampdoria e Spal chi staccherà il pass per gli ottavi?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.30 a Marassi i blucerchiati ospitano la Spal nel quarto turno del trofeo tricolore. Entrambe arrivano da un turno positivo, con i padroni di casa tornati al successo dopo due mesi. La vincente affronterà il Milan agli ottavi.

Dopo le emozioni del turno di campionato, il calcio italiano è pronto a tornare in campo per il quarto turno della Coppa Italia. Tra oggi e giovedì scenderanno in campo le squadre che nella scorsa stagione si sono classificate tra il nono ed il ventesimo posto, qualificatesi dopo la precedente terza fase di agosto. Occhi puntati sul match serale delle 20.45 che sa tanto di sfida di campionato: la Sampdoria ospita la Spal, entrambe reduci da un weekend positivo. I blucerchiati hanno ritrovato la vittoria dopo due mesi tra le mura di casa, liquidando il Bologna con un 4-1 senza appello. Gli estensi hanno mostrato grande carattere pareggiando in rimonta con l’Empoli per 2-2, avendo tra l’altro giocato larga parte del secondo tempo in inferiorità numerica. Nonostante non riescano a prendersi i tre punti da cinque partite, è evidente che i biancocelesti ce la stanno mettendo tutta per guadagnarsi una salvezza anticipata.

Nel precedente turno del trofeo nazionale, la squadra di Giampaolo ha battuto di misura la Viterbese, doppio impegno invece per la Spal vincente con clean sheet contro la Giana Erminio e Livorno. La vincente di questa partita troverà il Milan per un ottavo di finale di lusso. Allo stadio Marassi ci sono stati due precedenti tra le due formazioni, entrambi a favore dei padroni di casa andati a segno due volte ciascuna. Chi vuole puntare su due o più reti della Sampdoria (Casa Over 1,5) può usufruire della quota a 1,96 proposta da planetwin365.

Ciò nonostante l’impegno di questa sera vedrà un ampio turn over da ambo le parti. Il tecnico blucerchiato lascerà a riposo Quagliarella, autore di una doppietta contro il Bologna, per dare spazio a Kownacki; cambio anche tra i pali con l’ingresso di Rafael; Saponara dovrebber prendere il posto di Ramirez. Anche Semplici ricorrerà ad un ampio turnover: Antenucci e Petagna siederanno in panchina, con spazio a Floccari e Paloschi. Non si cambia invece in attacco con la conferma di Kurtic, mattatore contro l’Empoli grazie alle due marcature che hanno consentito di ottenere il prezioso pareggio.

La Spal però non parte favorita in questo confronto: planetwin365 propone il segno 2 a 4,46. In questa stagione i match lontano dallo stadio Mazza non sono stati particolarmente brillanti, con 5 ko in sei partite. Ancora assente la X nei confronti diretti: quest’ipotesi viene pagata 3,30 volte la posta giocata.