Coppa Libertadores: avanti Internacional e River Plate
Logo Planetwin

Search

Coppa Libertadores: avanti Internacional e River Plate

  • Share this:

I brasiliani s’impongono 2-0 sul Santa Fe mentre gli argentini passano 3-0 in casa del Cruzeiro: stasera Racing-Guaranì

A raggiungere l’Emelec nella semifinale di Coppa Libertadores sono River Plate e Internacional. Spinti dall’infernale torcida dei 44mila del Beira Rio i brasiliani riescono a rimontare l’1-0 dell’andata in Colombia con il Santa Fe. Il gol del vantaggio per la formazione di casa arriva subito; l’ex romanista Juan al 3′ insacca di testa da pochi passi un pallone rimbalzato su una mischia a centro area dopo un cross da calcio d’angolo. Tante le occasioni da gol per l’Internacional che nel secondo tempo ha saputo approfittare delle espulsioni di Mosquera (al 67′) e di Anchico (all’82’) pressando in attacco gli avversari salvati dalle parate di Castellanos che tuttavia all’87’ non poteva nulla sulla deviazione da calcio d’angolo del suo stesso compagno di squadra Perlaza.

Nell’altro quarto la formazione argentina invece doveva ribaltare al Minerao l’1-0 del Monumental contro il Cruzeiro e la squadra di Gallardo è stata capace d’imporsi per 3-0. Con la formazione di casa barricata in difesa per difendere il risultato dell’andata, le occasione per i millionarios sono fioccate e la prima trasformazione non è tardata ad arrivare con il gol al 20′ di Sanchez bravo a sfruttare con un preciso diagonale destro da dentro l’area l’intelligente assist di Gutierrez. Allo scadere del primo tempo arrivava il raddoppio di Maidana che sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Rojas svettava più alto di tutti a centro area superando di testa un incolpevole Fabio per la rete del 2-0. Appena 6′ dopo l’inizio del secondo tempo il River dava il colpo di grazia al Cruzeiro con la rete di Gutierrez al 52′. L’attaccante colombiano raccoglieva l’assist di testa di Mora lasciando sul posto Bruno Rodrigo con un gioco di prestigio e infilava Fabio con un preciso tiro a giro per il 3-0.

Il River affronterà la vincente tra Racing e Guaranì che si affronteranno questa notte al Cilindro di Avellaneda. I paraguaiani devono difendere l’1-0 dell’andata ma si troveranno di fronte una squadra galvanizzata dal successo nel clasico contro l’Independiente giocato domenica. Nelle quote la squadra di Diego Cocca è favorita per la vittoria con l’1 offerto a 1,44 contro i 7,27 degli ospiti. 

Di seguito tutte le quote:
Schermata 2015-05-28 alle 17.37.31