Coupe de France, spicca la super sfida tra Olympique Marsiglia e Lione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coupe de France, spicca la super sfida tra Olympique Marsiglia e Lione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

E’ tempo di sedicesimi di finale per la Coppa di Francia: tra le otto gare in programma oggi destano particolare interesse Lille-Nantes e il clou tra le due Olympique, rivali anche dieci giorni fa in Ligue 1

E’ tempo di trofei nazionali anche in Francia, con i sedicesimi di finale della Coupe de France. Diverse le partite in programma in questo martedì in cui spiccano quelle che coinvolgono le squadre militanti nella Ligue. Alle ore 18 si parte con Lille e Nantes, entrambe appaiate in campionato a 26 punti. La squadra di casa, che ha appena preso in prestito il romanista Gerson, non perde da quattro turni; gli undici allenati da Conceiçao stanno risalendo lentamente la china – nonostante il pareggio e la sconfitta delle ultime due giornate – dopo un girone di andata particolarmente difficile. Il migliore stato di forma del Lille spinge a suo favore le quote: il segno 1 viene pagato a 2.26 mentre il successo degli ospiti viene offerto a 3.27. Il pareggio al termine dei 90 minuti viene dato a 3.10.

Alla stessa ora si affronteranno anche Bordeaux e Dijon: i girondini sono attualmente settimi e vengono da una striscia positiva di quattro turni. Il Dijon non può dirsi ancora pienamente fuori dalla zona retrocessione dato che la classifica corta del campionato francese impone massima concentrazione. Sulla carta il Bordeaux è leggermente superiore e questo si riflette anche nelle quote: 1.63 per i padroni di casa vincenti, 3.60 per il pareggio che porterebbe ai tempi supplementari ed eventuali rigori e infine 5.57 la posta sul successo ospite.

La sfida che però più attira l’attenzione è quella che si giocherà alle 21.05 allo stadio Velodrome. Olympique Marsiglia e Olympique Lione tornano ad affrontarsi a poco più di una settimana dalla gara di campionato, vinta dall’OL per 3-1. La squadra allenata da Rudi Garcia ha però prontamente riscattato il ko con il sonoro 5-1 sul Montpellier, grazie al quale sono risaliti in sesta posizione appaiati al Sant Etienne. Il Lione è invece caduto in casa contro il Lilla, un risultato a sorpresa che potrebbe avere minato lo stato di forma mentale dei suoi giocatori. Nonostante le otto sconfitte, la squadra allenata da mister Genesio ha mantenuto il suo quarto posto, l’ultimo utile per assicurarsi un posto in Europa. Entrambe puntano molto agli ottavi di finale e la partita si preannuncia apertissima. L’elemento che potrebbe fare la differenza è il fattore campo, per lo meno secondo quanto rispecchiano le quote di planetwin365. Il successo del Marsiglia è difatti offerto a 2.28 contro quello degli ospiti a 2.93. La proposta sul pareggio è di 3.45.

coupe