La frenata della Juventus sta riaprendo un po’ le sorti della Serie A. I bianconeri sono a +6 dall’Inter e a +7 dall’Atalanta, entrambe intenzionate a mettere pressione ai campioni d’Italia. Nessuno ormai ha paura di ammettere che proprio la Dea stia lottando su tutti i fronti. A cinque giornate dalla fine del campionato sta giocando a viso aperto contro tutte le squadre, intenzionata a rendere ancora più memorabile una stagione che già lo è di per sè. Sabato 18 luglio sarà la prima ad inaugurare il 34° turno sul campo del Verona (ore 17.15).
La formazione di Juric, che tanto bene aveva fatto fino alla pausa Covid, ha perso mordente dalla ripresa. Ormai certi di una salvezza acquisita con anticipo, avevamo sorpreso tutti accostando una mentalità spregiudicata a risultati convincenti che l’avevano portata a credere in un incredibile settimo posto. Nell’ultimo mese sono arrivati pochi punti, complici anche il ritmo forsennato del calendario e una rosa non molto ampia,; l’attitudine propositiva è però rimasta intatta pur peccando in quella difensiva, subendo una media di due reti a partita nelle ultime sei. Fase arretrata che a volte si rivela incerta anche per i nerazzurri, influenzata anche dall’aggressività dell’attacco del gioco di Gasperini. Le sei marcature infilate al Brescia hanno portato a 93 le reti messe a segno in campionato, un numero impressionante per l’intero panorama europeo.
Gli scaligeri proveranno non subire il timore che gli orobici suscitano. Un atteggiamento remissivo li porterebbe a finire in pasto a Zapata e soci, intenzionati a mantenere la marcia più alta in questo incredibile percorso. Per questo potremmo assistere ad una partita dai ritmi alti fin dalla partenza. L’Under 0,5 primo tempo, con le squadre a secco di gol nella prima frazione di gioco, è dato a 4,10 da Planetwin365 e a 4,00 da Eurobet. Forte degli ultimi tre confronti diretti a favore, l’Atalanta è destinata a conquistare la 22esima vittoria stagionale secondo i bookmaker: il segno 2 è dato a 1,40 da Planetwin365, Bet365 e Snai.
I predetti scontri diretti si sono tutti chiusi all’insegna dell’Over2,5, una costante bergamasca per il 79% degli scontri giocati. Tre o più reti sono pagata 1,35 volte da Planetwin365, Snai e Goldbet. Tra le mura di casa il Verona si è imposto in tre precedenti su quattro: il segno 1 è offerto a 7,05 da Planetwin365, a 6,50 da Bet365 e 6,80 da Goldbet. Il pareggio è quotato a 5,15 da Planetwin365, a 5,00 da Sisal ed Eurobet.
Loading...
