Dalla Conference League ha inizio l’era giallorossa di Mourinho (giovedì, ore 19.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Dalla Conference League ha inizio l’era giallorossa di Mourinho (giovedì, ore 19.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Con gli spareggi di Conference League inizia ufficialmente la nuova era di Josè Mourinho a Roma. L’allenatore portoghese, autore del leggendario triplete sulla panchina dell’Inter, conta di ridare lustro anche al club giallorosso, decisamente altalenante negli ultimi anni tra campionato ed Europa. Il settimo posto della scorsa stagione – piuttosto deludente per le ambizioni romaniste – ha proiettato i capitolini nella nuova competizione Uefa. Una squadra decisamente rinnovata non solo nella guida ma anche nella rosa. Porta difesa da Rui Patricio, difesa rinforzata da Viña, fantasia con Shomurodov ma soprattutto l’arrivo di Tammy Abraham a sostituire Dzeko.

In attesa di mettere a punto le ultime trattative, la Roma si presenta a tre giorni dal debutto in Serie A e dopo ben nove amichevoli disputate. Solo un ko – con tre cartellini rossi – con il Betis e due pari con Porto e Siviglia. La sorte non è stata particolarmente benevola accostandole un avversario impegnativo (giovedì 19 agosto, ore 19.30). Nel modesto roster di questa fase è sicuramente una delle formazioni più competitive. Il Trabzonspor è passato ai calci di rigore contro il Molde, frutto del doppio pareggio e dell’eliminazione della regola dei gol in trasferta. La squadra di Trebisonda ha chiuso la scorsa stagione al quarto posto della Super Lig ma è imbattuta tra amichevoli e Conference League.

Tante le vecchie conoscenze che compongono la rosa. Dagli ex giallorossi Gervinho e Bruno Peres, all’ex capitano del Napoli Marek Hamsik e a Vitor Hugo, con un passato alla Fiorentina. Una caratura inferiore da un punto di vista tecnico rispetto a quella romanista ma più avanti nella preparazione e assolutamente non sottovalutabile. La squadra dello Special One resta favoritissima a 1,80 su Planetwin365 e Bet365, si alza la quota a 4,15 su Planetwin365, a 4,00 su Goldbet e 3,85 su Snai per un successo dei padroni di casa. Un pari è invece proposto a 3,40 da Planetwin365 e Goldbet, 3,35 da Eurobet.

Tanti i gol segnati finora dal Trabzonspor così come la Roma ha registrato tre Over 2,5 (quota a 1,87 su Planetwin365, 1,83 su Snai e 1,85 su Eurobet) in altrettante partite. Una vittoria giallorossa con due gol di scarto, riferibile all’X Handicap (2:0), paga 5,74 volte la posta giocata, 4,90 su Eurobet e 5,50 su Sisal.