Dopo la sbornia Mondiale ricomincia la Ligue 1 con Olympique Marsiglia-Tolosa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Dopo la sbornia Mondiale ricomincia la Ligue 1 con Olympique Marsiglia-Tolosa

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La truppa di Rudi Garcia vuole reagire alla doppia delusione di campionato ed Europa League dello scorso anno ma la pre-stagione non si è rivelata positiva. Il Tolosa cerca una salvezza tranquilla

In Francia l’estate è trascorsa all’insegna dei festeggiamenti per la conquista del secondo titolo Mondiale, avvenuta meno di un mese fa. Ma il campionato bussa già alle porte: questa sera inizia ufficialmente la Ligue 1 con l’anticipo tra Olympique Marsiglia e Tolosa. Una stagione passata piena di dolorosi rimpianti per gli uomini di Rudi Garcia: hanno mancato di un solo punto la qualificazione alla Champions League, dovendosi “accontentare” dell‘Europa League che si sono visti soffiare via proprio in finale dall’Atletico Madrid con un 3-0 senza discussioni. A fronte di una chiusura di stagione amara, la preparazione estiva non è stata affatto reattiva. Solamente un successo in sette amichevoli, l’ultima batosta è stata servita dagli inglesi del Bournemouth (2-5).

Anche il Tolosa non sorride dopo la brutta prestazione offerta nell’ultima amichevole contro il Crystal Palace, nella quale è stato sconfitto per 4-1. I Violets sono riusciti a salvarsi per il rotto della cuffia dalla retrocessione vincendo il doppio confronto con l’Ajaccio nei playout. La salvezza ha garantito al tecnico Debeve, giunto a gennaio alla guida del club dell’Occitania, di restare sulla panchina del club. La partenza per lui e la sua compagine non è certamente semplice: la tradizione contro i marsigliesi è decisamente negativa! In campionato non riescono a batterli da sei anni, in trasferta al Velodrome dobbiamo tornare indietro addirittura al 2007. L’ipotesi che ciò avvenga in questo match inaugurale di campionato è offerto a 8,80 sulla lavagna di planetwin365.

Alla luce di questi dati sembrano chiare le indicazioni dei bookie sull’esito dell’incontro: planetwin365 offre solamente la quota a 1,40 per un successo dell’OM, nonostante la citata preparazione non soddisfacente. Il pareggio è invece bancato a 4,50. Il NoGol è prevalso in tre degli ultimi cinque confronti diretti, anche per la partita odierna sembra essere leggermente favorito a 1,78 rispetto al Gol, pagato a 1,97.

La cessione del portiere Alban Lafont potrebbe rendere la difesa biancoviola più vulnerabile, per questo c’è una propensione nei confronti dell’Over2.5 pagato 1,75 volte la posta giocata.