EFL Cup, al via i quarti col derby Arsenal-West Ham e Leicester-Man City - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, al via i quarti col derby Arsenal-West Ham e Leicester-Man City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Coppa di Lega inglese è pronta a vivere le otto partite della fase finale: alle 20.45 Londra vivrà uno dei suoi tanti derby con il confronto tra Gunners e Hammers, la capolista Man City è ospite delle Foxes

E’ tempo di quarti di finale per la EFL Cup, per ragioni di sponsor attualmente conosciuta come Carabao Cup. Il programma prevede un doppio confronto alle 20.45 della Coppa di Lega inglese: partiamo dal derby londinese tra Arsenal e West Ham, fresche avversarie della scorsa settimana in Premier League. Lo scorso mercoledì il match si è chiuso sullo 0-0, qualora oggi si verificasse un pareggio al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Anche in questa stagione i Gunners non sembrano destinati a grandi gioie in campionato: è solamente quinta, a ben 19 lunghezze dall’imprendibile Manchester City. Così anche la Coppa di Lega inglese diventa un appuntamento da non sottovalutare per gli undici di Arsene Wenger.

Decisamente sotto tono anche la stagione del West Ham, solamente quindicesimo pur arrivando da tre risultati utili consecutivi. La squadra allenata da David Moyes sembra in ripresa ma c’è reticenza da parte dei pronostici sul fatto che possa espugnare l’Emirates Stadium: il segno 2 è difatti offerto a 5.70. Il pareggio – come ricordiamo ultimo risultato ottenuto nel confronto diretto – viene proposto a 4.25 mentre il successo dei padroni di casa ha una quota di 1.54. Nonostante l’ultimo incontro si sia chiuso senza reti, l’Over2.5 ha spesso caratterizzato i confronti diretti più recenti: oggi viene proposto a 1.63.

L’altro match vede la trasferta della capolista Manchester City in casa del Leicester: i Citizens sono irraggiungibili a più 11 rispetto ai cugini dello United e hanno il migliore rendimento con un pareggio in diciotto giornate. Hanno dominato anche il girone di Champions League e sembrano poter fare piazza pulita in tutte le competizioni che le si prospettano innanzi. Dopo un positivo trend seguito al cambio tecnico, le Foxes si sono bruscamente risvegliate con la netta sconfitta subita di fronte ai propri tifosi contro il Crystal Palace. Il duello di oggi è sicuramente complicato per la formazione di Claude Puel, tenendo in considerazione che avrà davanti a sè lo stratosferico attacco della prima della classe, autrice in media 3 reti a partita. Tra l’altro il Leicester ha sempre subito reti nelle ultime tre gare: se l’Over2.5 sembra piuttosto scontato (a 1.54) c’è fiducia che anche i padroni di casa possano andare a rete (Gol a 1.67).