EFL Cup, impegni semplici per West Ham e Stoke City - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, impegni semplici per West Ham e Stoke City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Questa sera si chiude il secondo turno della EFL Cup: impegni abbordabili per le sei squadre di Premier League che esordiscono nel torneo, la più equilibrata a livello di quote è Blackburn-Burnley

Secondo turno di EFL Cup fatale per il Watford che è uscito clamorosamente sconfitto per 3-2 nell’incontro con il Bristol City. La Coppa di Lega inglese perde così una delle squadre militanti in Premier League: oggi completeranno il quadro le altre sei formazioni della massima serie inserite a partire da questa fase.

La gara sicuramente più aperta a livello di quote è quella tra Blackburn e Burnley: gli ospiti hanno clamorosamente battuto all’esordio stagionale i campioni in carica del Chelsea per poi cadere per mano del West Bromwich. La formazione di Tom Mowbray è retrocessa nella League One e non è ancora riuscita ad ingranare con una sola vittoria in tre giornate. Eppure nei confronti diretti sono i padroni di casa ad avere avuto la meglio in cinque occasioni contro le tre del Burnley, quattro i pareggi. Pur avendo i pronostici a sostegno degli ospiti, con la quota a 2.08, le chance del Blackburn di qualificarsi al prossimo turno rimangono cospicue secondo la lavagna di planetwin365 (quota a 3.49). Un altro dato da valutare è il numero di gol segnati nei precedenti, pari o inferiori a due in quattro gare su cinque: l’Under2.5 viene proposto a 1.66.

Decisamente sbilanciate le quote a favore delle squadre di categoria superiore. Lo Stoke City, in palla dopo la preziosa vittoria sull’Arsenal, è dato vincente solamente a 1.26 contro il Rochdale, formazione della terza divisione inglese già in forte difficoltà dopo sole tre giornate. E’ la quarta volta che si affrontano nelle Coppe, con i biancorossi avanti per due vittorie a una. Il sorprendente Huddersfield, neo promosso e in testa alla Premier a punteggio pieno, non dovrebbe incontrare difficoltà con il Rotherham, militante in League One. Nella lunga permanenza tra cadetteria e League One, le due formazioni si sono affrontate 14 volte con la netta predominanza del club di casa (10-1). Anche oggi è nettamente favorito a 1.45.

Pronostici a pieno supporto del Southampton anche nella sfida contro il Wolverhampton, terza forza della Championship. I padroni di casa vengono offerti vincenti a 1.40, forti di tre risultati utili, ma dato che i neroarancio hanno sempre gonfiato la rete avversaria negli ultimi cinque incontri confidiamo nel Gol a 1.93. Il Newcastle, neo promosso in Premier, troverà la vecchia conoscenza del Nottingham Forest, attualmente quarto in Championship. I bianconeri si sono aggiudicati otto precedenti su 13 totali, di cui i tre più recenti con Over2.5. planetwin365 lo quota a 1.65 mentre il segno 1 viene offerto a 1.40. Chiudiamo con il West Ham che affronta il Cheltenham Town, squadra di quarta divisione: il divario tecnico è alla base della quota 1 pagata 1.28 volte la posta giocata nonostante il fattore campo sfavorevole.