EFL Cup, nel secondo turno l’ingresso dei club di Premier League - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, nel secondo turno l’ingresso dei club di Premier League

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In netta difficoltà in campionato, il Crystal Palace è impegnato contro l’Ipswich capolista della Championship. Il Leicester ritrova la vecchia rivale Sheffield Utd mentre per il West Brom, in testa alla Premier, c’è il modesto Accrington Stanley

Dopo le emozioni della seconda giornata di Premier League l’Inghilterra si tuffa nella EFL Cup, la Coppa di Lega giunta al secondo turno. In questa fase mancano i top club ma possiamo comunque dare un’occhiata ad alcune delle venti partite che caratterizzano la giornata odierna.

Interessante ad esempio il confronto che riguarda il fondo della massima divisione inglese e la vetta della Championship. Il Crystal Palace è in grande difficoltà con lo zero a fare da padrone nel suo score: nessuna vittoria, nessun punto e nessuna rete all’attivo. L’Ipswich ha invece iniziato il campionato cadetto con l’en plein di quattro vittorie e la prima posizione condivisa con il Cardiff. Ancora una stagione in salita per Frank De Boer che però al Selhurst Park è dato decisamente come favorito nel confronto con il mister Mick McCarthy: il segno 1 è pagato a 1.28, il pari viene bancato a 5.45 mentre il successo degli ospiti è offerto a 9.45. Visto l’ottimo stato di forma dell’Ipswich sempre a segno nelle ultime cinque partite, puntiamo sul Gol dato a 2.11.

Il Leicester è ospite dello Sheffield United, frequentemente rivali quando entrambe militavano nella Championship. I padroni di casa sono risaliti nella cadetteria dove militano a metà classifica. Gli undici allenati da Shakespeare vengono dalla bella vittoria sul Brighton che ha riscattato il ko effervescente dell’esordio con l’Arsenal. Le Foxes sono favorite questa sera a 1.82 anche in virtù di una rosa decisamente più competitiva.

Il West Bromwich sorprendentemente in testa alla Premier a pieno punteggio è atteso dall’Accrington Stanley. Nonostante la modestia dell’avversaria, che milita nella League Two, l‘allenatore Tony Pulis non è mai stato troppo fortunato nei match di Coppa, tanto che lo scorso anno fu eliminato al terzo turno dal Northampton. I pronostici sono tutti a favore degli ospitipagati vincenti 1.52 volte la posta giocata. Per quanto l’Accrington stia avendo un soddisfacente rendimento, non c’è grande fiducia che possa sconfiggere un team di caratura decisamente maggiore (vittoria data a 6.30).

Anche il Watford ha iniziato con il piede giusto la nuova stagione in campionato. Il tecnico Marco Silva si gode il momentaneo quarto posto, ottenuto con un pareggio sul Liverpool ed il successo sul Bournemouth. Ora lo attende l’avventura in Coppa di Lega, nella quale arrivò in semifinale sulla panchina dell’Hull City: il primo atto è con il Bristol City che ha eliminato al primo turno con un sonoro 5-0 il Plymouth Argyle. Padroni di casa avanti nelle quote a 1.56, la X viene bancata a 4.25 mentre il segno 2 viene quotato a 5.15. Guardando ai recenti scontri diretti, puntiamo sull’Under2.5 a 2.11, avuto in quattro occasioni su cinque.

Chiudiamo con Birmingham-Bournemouth: gli undici allenati da Eddie Howe sono ancora a zero in Premier League mentre gli undici di Harry Redknapp si trovano a quattro punti nella B inglese. Per il tecnico di casa sarà sicuramente una partita dei ricordi dato che la sua carriera è iniziata proprio nei rossoneri. Impietosi i precedenti per la formazione locale, con le ultime quattro partite andate a favore del Bournemouth a suon di goleade (ritroviamo anche un devastante 8-0!). L’Over 2.5 viene proposto oggi a 1.80. Ciò nonostante l’incontro appare più bilanciato rispetto ai precedenti a livello di quote, dato che gli ospiti sono sì favoriti ma solamente a 2.11.