EFL Cup, Nottingham Forest-Manchester United: i Tricky Trees puntano sul fattore casa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, Nottingham Forest-Manchester United: i Tricky Trees puntano sul fattore casa

  • Share this:

Credits: Stefan Constantin 22/Shutterstock

Sfruttare la spinta dei tifosi e provare a strappare un risultato positivo, per poi giocarsi il tutto per tutto al ritorno. È questo l’obiettivo del Nottingham Forest nella sfida casalinga contro il Manchester United in EFL Cup, valida per la semifinale d’andata della competizione e prevista per mercoledì 25 gennaio alle ore 21.

I Tricky Trees sono giunti sin qui dopo aver superato ai turni precedenti prima il Crystal Palace e poi il Wolves. La squadra di Cooper sta volando sulle ali dell’entusiasmo, dopo una promozione in Premier League che mancava da circa 23 anni: i 21 punti raccolti in 20 partite sono un bottino tutt’altro che di poco conto, considerando l’obiettivo del Nottingham Forest.

Dall’altra parte troviamo i Red Devils, i quali hanno cominciato la stagione non al meglio, ma sono riusciti a riscattarsi pian piano; nonostante il passo falso con l’Arsenal l’ultima giornata, la squadra di Ten Hag è ora in piena lotta per un posto nell’Europa che conta, con un vantaggio abbastanza rilevante sul Tottenham quinto (considerando che i londinesi hanno una gara in più giocata).

È facile ipotizzare che il Manchester United voglia puntare al successo finale in questa competizione, ma non è da escludere che possa trovare delle difficoltà al City Ground. Non dimentichiamo che il Nottingham Forest non perde in casa dal 16 settembre e che ha trionfato ben 5 volte su 8 davanti ai propri tifosi (considerando anche la vittoria ai rigori al turno precedente contro il Wolves).

Molto allettante la quota della giocata “Goal”, ipotizzando che venga segnato almeno un gol per parte: su Planetwin365 parliamo di 1,78 volte la posta; su Snai ed Eurobet parliamo di una quota di 1,75. D’altronde, i Red Devils hanno subito gol in ben 7 delle ultime 8 trasferte, considerando tutte le competizioni. Da segnalare anche la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,88; mentre su Goldbet e Snai è a 1,80.

C’è un’altra giocata che sarebbe ancora più remunerativa, ovvero l’Over 1,5 al primo tempo: ipotizzando una prima frazione di gioco molto vivace, potremmo sfruttare una quota di 2,71 su Planetwin365; su Snai e Lottomatica parliamo, invece, di 2,60 volte la posta.

A parte ciò, va detto che sia favorita la squadra ospite: la vittoria del Manchester United è quotata 1,65 su Planetwin365; come Sisal e Snai. Non sarebbe assurdo ipotizzare una vittoria della squadra ospite, dopo una prima frazione di gioco più combattuta: su Planetwin365 è allettante la quota del parziale-finale X/2, a 4,61; su Starcasinò è a 4,10 e su Sisal 4,40.