EFL Cup, nuovo capitolo dell’infinito derby tra Chelsea e Arsenal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, nuovo capitolo dell’infinito derby tra Chelsea e Arsenal

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ad una settimana dal pirotecnico 2-2 registrato in campionato, Conte e Wenger sono nuovamente opposti nella semifinale di andata della Carabao Cup. Entrambe le squadre vivono un momento “no”

Un derby di Londra infinito quello tra Chelsea e Arsenal: a soli sette giorni dal 2-2 dell’Emirates Stadium in campionato, oggi Conte ritrova Wenger a campi invertiti. Questa sera alle ore 21 le due formazioni sono opposte nella semifinale di andata della Carabao Cup, seconda coppa di Lega inglese. Il pareggio ha lasciato l’amaro in bocca al tecnico leccese, raggiunto al 92esimo grazie al super gol di Bellerin. In realtà erano stati i Gunners a fare la partita, crollando però nel giro di un quarto d’ora sotto i colpi dei Blues. Il solo punto riportato dai campioni d’Inghilterra ha provocato il sorpasso del Manchester United; una tendenza che si è riflessa anche nel turno di FA Cup, dove il Chelsea non è riuscito ad andare oltre un pareggio senza reti contro il modesto Norwich. Servirà il replay per decretare chi riuscirà a passare ai sedicesimi di finale.

Senza dubbio i Gunners sono un avversario di altro spessore anche se sono anch’essi in sofferenza. Dalla FA Cup sono già incredibilmente esclusi, eliminati dal Nottingham Forest, squadra di seconda serie. Anche la situazione in campionato non è affatto rosea, con l’attuale quinto posto (a -5 dal Liverpool) che li escluderebbe di fatto dalla prossima stagione di Champions League. Una stagione negativa che rischia di aggiungersi a quelle degli ultimi anni: conquistare la finale, e verosimilmente anche il trofeo, sarebbe per l’ambiente dell’Arsenal l’unico motivo di gioia dell’anno. La situazione si complica anche per l’affollatissima infermeria dei biancorossi (Giroud, Ramsey, Cazorla, con le non perfette condizioni di Mustafi e Xhaka).

Il Chelsea invece potrà contare sulla quasi totalità dei titolari: un elemento che unito all’importante tifo di Stamford Bridge fa scendere le quote sulla vittoria dei padroni di casa (segno 1 a 1.64). A livello di precedenti degli ultimi 25 anni, il quadro è piuttosto equilibrato con 23 vittorie per i Gunners e 22 per i Blues. Gli ultimi due confronti si sono però chiusi con un pareggio, esito bancato da planetwin365 a 3.80. L’affermazione ospite è invece quotata a 5.34. C’è maggiore fiducia sul fatto che entrambe le squadre possano segnare (Gol a 1.63) ma anche che ci siano numerose reti (l’Over2.5 ha una quota di 1.68), come avvenuto in quattro degli ultimi cinque scontri diretti.